PDA

Visualizza Versione Completa : la mia prima luna



Sil
08-11-2017, 17:24
buonasera a tutti ,dopo lungo e penoso cammino mi permetto di pubblicare la mia prima foto ottenuta a piena focale con un c8 ed asi 120mc
purtroppo credo a causa delle pessime condizioni di cattura non sono riuscito a sommare le pose .per motivi a me sconosciuti la somma delle immagini dava una immagine ancor piu sfocata del singolo frame che pubblico ...
grazie 26660
come d' obbligo consigli molto piu che ben accetti ;););)

paperbike
08-11-2017, 18:03
Ciao, diciamo che essendo la prima foto va più che bene, devi curare di più la messa a fuoco, e se il seeing non era buono... poi ci sono i tutorial di Registax 6 o Autostakker che sono ottimi per la Luna poi ottenuta la foto la ripassi su Photoshop.
Aspettiamo nuove foto

alextar
08-11-2017, 18:12
Bè è del tutto normale che il risultato della somma immagini sia sfocato.
È un grezzo c va poi debitamente elaborato con applicativi tipo registax o similari

Sil
08-11-2017, 18:40
Ok grazie ragazzi ... ma forse stupidamente io pensavo di fare tutto con pixinsight...sicuramente non adatto alla luna . Allora ho un po’ di problemi . L unico pc che ho usato con Windows si bloccava già durante le acquisizioni ...allora ho optato per un Apple ma purtroppo i programmi da voi consigliati non girano su Apple ...[emoji26]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk