Visualizza Versione Completa : Nord America - Pleiadi
Francesco Ciavaglia
02-11-2017, 01:18
Buonasera questa sera è stata un'uscita per testare la nuova montatura vorrei dei pareri perché mi sembra molto buono l'inseguimento!!!
La strumentazione utilizzata è la solita
Telescopio Tecnocky 100Q
CCD Moravian 16200
EQ8 con autoguida
Sono singole immagini da 30 minuti l'una solo per testare l'inseguimento cosa vene pare???
26570
2657126572
ciao Francesco sembra buona si, ma l'ultima è un crop 100%?
possibile che le stelline piccole sono lievemente ovali? poi non so da cosa dipende
bella bestia, ma hai una postazione fissa? :)
Francesco Ciavaglia
02-11-2017, 09:26
Ciao rey in alta risoluzione sensa compressione ho controllato e non mi sembrano ovali!!! Si ho una postazione fissa ma intendo anche portarla in giro!!!! Ho visto che rispetto alla eq6 devo cambiare tutti i parametri!!! Con la eq6 riuscivo a fare massimo 20 minuti con questa sembra molto migliore!!! Saluti
Tieni sotto controllo il tuo errore medio durante la guida e i picchi massimi. Sono curioso di sapere come si comporta.
Francesco Ciavaglia
03-11-2017, 10:32
Si ho controllato e quello medio era intorno i 0.60 0.50 arcosecondi!!! Penso che sia buono!!!
E prima avevi valori più alti?
Francesco Ciavaglia
03-11-2017, 13:55
Si con la Eq6 si!!!! Avevo dei valori che variavano intono i 2 arcosecondi!!
Beh con la eq6 evidentemente avevi qualche problemino.
Francesco Ciavaglia
03-11-2017, 15:25
Non era revisionata!!! Oppure qualche settaggio di solito qunto sta??
Io non ho una eq6, ma conosco chi ce l'ha e riescono tranquillamente a stare sui valori che hai tu con la eq8, con sopra un rc8.
Francesco Ciavaglia
03-11-2017, 15:44
Dipende dalla montatura come è stata assemblata e se revisionata migliora!!! Infatti appena finito il periodi invernale il prossimo lavoro per la eq8 è farla revisionare!!
mi perdo sempre via leggendo i vostri commenti tecnici, sentendomi sempre più ignorante in materia, mi stupisce il fatto che di fronte a tanta magnificenza abbiate la razionalità di parlare di tecnicismi :D
io rimango sempre solo incantato ed esterrefatto, le foto che pubblicate sono sempre me-ra-vi-glio-se!!!! complimenti!!
un parere ce lo metto anche io, mi piacciono di più le foto in bianco e nero ( scusate se riduco tutto a bianco e nero, voi parlate di filtri eccetera, io non so neanche cosa sono.... ) si vedono meglio i dettagli ;)