PDA

Visualizza Versione Completa : Problema montaggio autoguida



Data
30-10-2017, 18:14
Ciao a tutti.
Oggi ho ricevuto finalmente il mio Explore Scientific 102ED e così vado per montare l auto guida quando scopro con orrore che le guide non sono compatibili. Da quello che ho capito, quella sul telescopio è di tipo Vixen mentre l altra non lo so...

Qualcuno può aiutarmi a capire come fare per fissare il tutto? Ho preso l auto guida da astroshop e non mi sembra di vedere nessun adattatore giusto. Mi servirebbe una base più stretta che vada ad inserirsi all interno di quella sul tele...ma nn la trovo!

Sono disperato :cry:

etruscastro
31-10-2017, 07:01
anche senza la basetta dell'auto guida non ci va?

Data
31-10-2017, 12:06
Purtoppo no. A quanto pare è un "problema" comune in quanto Explore Scientific e Maede hanno una base proprietaria. L unica è sostituire la base con una Vixen (o simile) oppure comprare un adattatore tipo questo:

http://www.scopestuff.com/ss_s2es.htm

Nessun sito italiano lo vende. Nemmeno Astroshop ne I tedeschi...
Ho dovuto prenderlo direttamente dall America :cry:

etruscastro
31-10-2017, 15:00
queste sono le cose che fanno inc****re, voglio dire... cosa ci vuole a scriverlo nei dettagli in fase di acquisto dell'autoguida così l'utente (e cliente!) possa regolarsi di conseguenza?! :colbert::mad:

Data
31-10-2017, 22:06
Io più che altro non ho capito perchè la Explore Scientific debba usare un socket così balordo per l'autoguida :meh: Vabbeh ormai è andata. Ora mi tocca aspettare almeno 2 settimane prima di vedere l'adattatore :mad: Nel frattempo farò pratica con l'allineamento polare che questa sera mi ha fatto dannare per bene :wtf: