PDA

Visualizza Versione Completa : FaustoI, Il mio primo telescopio



FaustoI
24-10-2017, 23:20
Salve ragazzi,
sono Fausto e mi sono appena iscritto a questo forum perchè mi è sembrato quello più professionale, serio e trafficato. Vi contatto per sapere se Voi direttamente o qualcun'altro con le competenze adatte, potesse consigliarmi un telescopio da utilizzare per la visione di stelle, pianeti, Luna, ecc., la cui cifra si aggiri sui €100. Sono assolutamente un inesperto e questo sarebbe il mio primo telescopio e vorrei la massima qualità che si possa avere con una tale cifra. Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi.
Distinti saluti.
Fausto

frignanoit
24-10-2017, 23:28
Fausto un altro sforzo, clicca dove RED ha scritto "QUI" e ti indirizza nella sezione di presentazione, dove potrai ricevere il tuo benvenuto anche da altri utenti
Ps: Come non detto forse ti sei già presentato hai già 2 messaggi...

Per entrambi il telescopio 130/650 Eq Astromaster non è male, è un tele carino e la versione "MD" motorizzato su un asse può permettere anche qualche scatto fotografico senza troppe pretese, il 1400mm di focale lasciamolo perdere perché ha una lente aggiuntiva che non serve a molto... restando sul 130mm il 130/900 oppure 130/1000 è più completo come rapporto focale per il planetario e anche la possibilità di raggiungere ingrandimenti con oculari non troppo estremi, con 100,00€ qualcosina forse si trova nell'usato sempre in questi termini, se indicate anche il tipo di cielo che avete per osservare, livello di inquinamento luminoso, location ecc.. si può valutare anche il modello Dobson 150/1200mm che sta nei 250,00€ e comunque sempre qualcosa in più del 130 e anche più versatile...

frignanoit
25-10-2017, 00:03
Fausto hai 2 domande identiche e io ti ho già risposto nell'altro post, segui solo una discussione, sarà più semplice anche per gli altri utenti seguirti...

FaustoI
25-10-2017, 01:05