PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su webcam



assodicuori007
22-10-2017, 07:48
:confused:Buongiorno e buonadomenica a tutti,io possiedo una camera t7 astrocamera,con gli stessi sensori della asi 120mc,in tutto e per tutto uguale alla asi 120mc,sia il mio computer sia firecapture sia sharpcap infatti la leggono come asi120mc,la ditta venditrice prima che io la comprassi mi ha mandato dei link deep sky dove si vedevano luna,M42 ed M57 per farmi vedere quali sarebbero stati i risultati,infatti inquesti video c'era scritto asi120mc,ora vorrei chiedervi questo:finora non l'ho provata su nebulose galassie ed ammassi stellari,anzi aggiungo che nei video dimostrativi c'era anche M13,l'ho provata su gruppi di stelle normali,ma riesco a vedere solo quelle più luminose,ora vorrei chiedervi come mai la stella si vede bianca mentre i raggi(li chiamo così perchè non mi ricordo come si chiamano)sono blù?.Qual'è il problema?Potete darmi qualche consiglio?Se qualcuno comunque ha un link per le istruzioni d'uso della asi120mc me lo può mandare?Premetto che osservo da un paesino di circa 6500 ab,con telescopio skywatcher 130/900 ed uno zoomion genesis 200/800.Grazie e buonagiornata a tutti:confused: