PDA

Visualizza Versione Completa : Astrofilo da Avezzano



OmicronCeti
25-03-2013, 23:51
Salve,
mi chiamo Marco ho 39 anni e sono di Avezzano, in provincia de L'Aquila.
Sono un astrofilo “inattivo” da oltre 20 anni, ho praticato un paio di anni da ragazzo e avevo un Dobsoniano da 35 cm e un binocolo 20x80.
Osservavo da casa, anche se ero appassionato prevalentemente di profondo
cielo e stelle variabili.

Gli impegni di lavoro mi hanno allontanato dall’astronomia per
tutto questo tempo ma ora che ho più tempo vorrei riavvicinarmi.

Cerco persone attive nella mia zona ma anche in Abruzzo.
In particolare, cercavo qualcuno disponibile con cui aggiornarmi un
pò, che magari avesse voglia di fare quattro chiacchiere anche su
skype e mi desse dei consigli.

Vorrei comprare uno strumento, avevo pensato ad un Celestron C11 ma tra
montature e altre cose, mi serviva qualche consiglio!
Stavolta vorrei portarmelo un pò in giro per posti bui, che dalle
mie parti non mancano di certo, e certo avere qualcuno che ti aiuti e
accompagni non sarebbe male.

Vorrei prendere anche un buon binocolo.

Confido nella vostra cortesia e disponibilità

Grazie :weeabooface:

- Marco -

Red Hanuman
26-03-2013, 05:41
Benvenuto!;) Sono certo che troverai rapidamente qualcuno vicino a te che ti darà una mano.
Per domande e consigli, apri un 3d dedicato nell'apposita sezione..... :whistling:

marcom73
26-03-2013, 06:59
Ben arrivato! se anche non trovi qualcuno proprio sotto casa.... Roma non è così lontana e avere un posto BUIO come si deve attirerà di sicuro, come me, tanti altri !!
per il resto il Forum è pieno di persone che condividono la tua passione ed alcuni hanno l'attrezzatura che brami, quindi se cerchi confronti e consigli, sei nel posto giusto !

etruscastro
26-03-2013, 07:10
benvenuto Marco, anche io vengo spesso in Abruzzo e sono letteralmente rapito dalla tua regione, anche se i miei lidi preferiti sono nella zona di Pescasseroli, Villetta Barrea e dintorni......
speriamo di organizzarci e di incontrarci presto, per tutti i consigli che vorrai come ti ha detto il buon Red ti aspettiamo nelle sezioni dedicate! ;)
Antonio

Stefano Simoni
26-03-2013, 07:21
Benvenuto Marco!
In effetti dal censimento non vedo persone collocate in Abruzzo (anche se sono certo che qualcuno c'è), potresti essere il primo della regione! :weeabooface:

Capello
26-03-2013, 08:45
Ciao Marco benvenuto!

In merito l'attrezzatura io ho un C8,non so se posso esserti utile (e un binocolo sempre Celestron 15x70).

Massimo

Giuseppe Petricca
26-03-2013, 12:17
Ciao corregionale e vicino di valle! :)

Io sono di Sulmona, anche se per la maggioranza del tempo sto a Pisa per studio.
Per quanto riguarda consigli e similia sono a tua disposizione per quel che so, ma su questo forum troverai tanta gente preparatissima al riguardo ;)

Benvenuto sul Forum :)

OmicronCeti
27-03-2013, 21:25
Grazie mille ragazzi, mi fa piacere trovare anche molti romani che vengono nella mia (buia!) regione ad osservare, certo mi farebbe piacere conoscerci di persona prima o poi :weeabooface:


benvenuto Marco, anche io vengo spesso in Abruzzo e sono letteralmente rapito dalla tua regione, anche se i miei lidi preferiti sono nella zona di Pescasseroli, Villetta Barrea e dintorni......
speriamo di organizzarci e di incontrarci presto, per tutti i consigli che vorrai come ti ha detto il buon Red ti aspettiamo nelle sezioni dedicate! ;)
Antonio

Grazie, si il parco nazionale è molto bello e certo i posti bui non mancano!
Sto aprendo ora una discussione più avanzata per farmi consigliare lo strumento!


Ciao Marco benvenuto!

In merito l'attrezzatura io ho un C8,non so se posso esserti utile (e un binocolo sempre Celestron 15x70).

Massimo

Ciao Massimo, mi interessa sapere qualcosa sul C8. Che montatura hai? Lo usi solo x osservazione visuale?
Il binocolo Celestron 15x70 com'è ?


Ciao corregionale e vicino di valle!

Io sono di Sulmona, anche se per la maggioranza del tempo sto a Pisa per studio.
Per quanto riguarda consigli e similia sono a tua disposizione per quel che so, ma su questo forum troverai tanta gente preparatissima al riguardo

Benvenuto sul Forum

Ciao corregionale!
Il tuo nick.. non mi è nuovo.. mica per caso frequenti dei siti di meteorologia? ..

OmicronCeti
27-03-2013, 21:32
Eccola.. la linko anche qui

http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2323-Scelta-telescopio-versatile-!

Giuseppe Petricca
27-03-2013, 21:36
Ciao corregionale!
Il tuo nick.. non mi è nuovo.. mica per caso frequenti dei siti di meteorologia? ..

Risalve!

Oh si che li frequento. Sono il gestore del sito VallePelignaMeteo, e il moderatore del forum del sito AbruzzoMeteo. Sono anche su MeteoNetwork :)
Non è che per caso già ci conosciamo attraverso quei siti? :)

OmicronCeti
27-03-2013, 21:51
Risalve!

Oh si che li frequento. Sono il gestore del sito VallePelignaMeteo, e il moderatore del forum del sito AbruzzoMeteo. Sono anche su MeteoNetwork :)
Non è che per caso già ci conosciamo attraverso quei siti? :)

:ninja:
Si il mio nick era "Gelo Marsicano" e sono iscritto a "AQ caput frigoris" ma mi hanno bannato, forse però non sei stato tu ma quel ragazzo di Pescara?
Mi sembra che mi ero incavolato perché il moderatore si era intrufolato in una disputa tra paesi dell'interno su temperature minime, e io gli avevo detto qualcosa del tipo : "embè, tu che c'entri colle temperature basse? Sei di Pescara!" ... il che in fondo era anche vero, ma forse ho un po' esagerato io :biggrin:
Mi fa piacere ritrovarti anche qui !

Giuseppe Petricca
27-03-2013, 21:57
Si il mio nick era "Gelo Marsicano" e sono iscritto a "AQ caput frigoris" ma mi hanno bannato, forse però non sei stato tu ma quel ragazzo di Pescara?
Mi sembra che mi ero incavolato perché il moderatore si era intrufolato in una disputa tra paesi dell'interno su temperature minime, e io gli avevo detto qualcosa del tipo : "embè, tu che c'entri colle temperature basse? Sei di Pescara!" ... il che in fondo era anche vero, ma forse ho un po' esagerato io
Mi fa piacere ritrovarti anche qui !

Molto :ninja:

Si, ricordo la tua vicenda effettivamente. No (e non lo dico per cavarmi fuori dai guai :biggrin: ) non sono stato io a bannarti dato che solo l'amministratore ha quel potere nel forum.
Ricordo che volarono comunque parole grosse da entrambe le parti..forse presi un po' dalla classica 'competizione' regionale che conosciamo tanto bene :D

Piacere mio di 'ribeccarci' anche in questi lidi astronomici :)

etruscastro
28-03-2013, 06:49
Ricordo che volarono comunque parole grosse da entrambe le parti..forse presi un po' dalla classica 'competizione' regionale che conosciamo tanto bene :D

allora fate i bravi qua!! ;):sneaky:

OmicronCeti
06-04-2013, 23:53
si, si certo :angel:

Giuseppe Petricca
07-04-2013, 09:25
allora fate i bravi qua!! ;):sneaky:

Saremo cattivissim.... no, faremo i bravi :D