PDA

Visualizza Versione Completa : Bilanciamento bianco DSLR Full Spectrum



Andreaweb80
15-10-2017, 20:04
Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:
Ho appena fatto modificare la 450D rendendola una FS, ora chiaramente ho una dominante rossa veramente importante. E questa è cosa buona e giusta.
Ma in post produzione, come ribilancio il tutto? Mi sembra di aver fatto 3 passi indietro...avrei del buon materiale di ieri notte ma con sti rossi non riesco a risolvere. Cosa mi sfugge?

Grazie per l'aiuto...

Lorena 01
16-10-2017, 20:56
Non dovresti avere problemi.. anzi.. con la modifica tutto dovrebbe migliorare. Che programma usi per l'elaborazione? Nello specifico che problemi hai?

Andreaweb80
17-10-2017, 08:27
Ciao,
sommo le immagini e i dark con Deep Sky Stacker ed elaboro con Photoshop, ma non riesco a levare tutto quel rosso, che prima ovviamente non avevo, inoltre quando apro l'immagine sommata con DSS in PS mi risulta veramente tanto scura...tanto da vedere appena le stelle più luminose. Appena tento di alzare un po' mi diventa tutto rosso...
Prima senza modifica non dico di aver fatto miracoli...ma almeno qualche colore lo vedevo! E soprattutto non avevo stelle color vinaccia....

Lorena 01
17-10-2017, 08:35
Usi un filtro Lps?

Andreaweb80
17-10-2017, 09:20
No, senza filtri.
Ho provato con un CLS ma con esposizioni a 30 secondi, che per ora é il massimo per avere qualcosa di decente, 1600 ISO l'immagine risultava completamente buia.

Lorena 01
17-10-2017, 09:44
Per quello che mi ricordo con un Fs, vai a riprendere ben oltre l'Halpha cioe' tutto segnale inutile che non serve a nulla arrivando fino all'infrarosso che andrebbe eliminato con un filtro aggiuntivo.