PDA

Visualizza Versione Completa : Così, per caso

Liulai
08-10-2017, 15:16
Dopo una lunga e strana giornata , avverto una terribile voglia di volare fra le stelle ..alle 20.00 il cielo non promette nulla di buono , nuvole annoiate non manifestano alcuna intenzione di spostarsi dalla "mia " porzione di cielo. Nulla, non avrei potuto usare il mio alleato makkino neppure stasera.
Rientro in casa , concedo ad una buona lettura il potere di accantonare i miei pensieri. Poi un ululato , la mia lupa in giardino mi riporta alla realtà ,esco ed impazzisco : sopra di me c'è uno squarcio fra le nubi , brillantini sparsi sul velluto nero e lei , maestosa che sembra aspettarmi. Sono le 23.30 , troppo tardi per posizionare il mio strumento. Ma non mi dispiace , mi siedo voltando le spalle alla quercia da sughero e mi lascio stregare dalla Luna , pare una principessa contornata da ancelle brillanti . Ed è nella sua veste a me più consona , la percezione che ho di lei ad occhio nudo mi è familiare ..mi riporta alle mie nottate sui libri ,quando fra un articolo di legge e l'altro mi regalavo una pausa sul terrazzo dei miei.
Mi abbandono completamente all'emozione del momento , la tisana di mirtilli nella mano destra e la sinistra appoggiata sulla schiena della lupa che mi guarda, nei suoi occhi la luce argentata della Luna...

etruscastro
09-10-2017, 09:54
poesia...

Marcos64
09-10-2017, 13:40
Mai cronaca di un'osservazione mancata, fu cosi' ben scritta! Grazie di averla condivisa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Liulai
09-10-2017, 14:37
Grazie Antonio e Marco , sono contenta che vi sia piaciuto leggermi, vuol dire che, forse ,un pochino , sono riuscita a trasmettervi l'intensità dell'emozione provata sabato notte .