PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Sauron
26-09-2017, 22:32
Ciao a tutti,sono Claudio,ho 45 anni e vivo a Roma.Ho scoperto l'astronomia,come penso sia capitato a gran parte di voi,da bambino. Vi lascio immaginare la gioia che provai quando mio padre mi portò da un ottico sulla via Appia e mi comprò un telescopio. Era un Tanzutsu da 76mm,un giocattolino che adesso potrà pure far sorridere i più giovani ma che a me regalò anni fantastici.Purtroppo,crescendo,ho progressivamente abbandonato le osservazioni e il poveretto è finito a prender polvere nel ripostiglio.Poi,quasi per caso,qualche mese fa,durante una visita ai miei genitori,rovistando tra gli scatoloni me lo sono ritrovato tra le mani. Ebbene,è stato come rincontrare una vecchia fiamma.Purtroppo la casa dove vivo ora ha un balcone minuscolo,incastrato tra due palazzi,con una visuale ristrettissima e un cielo luminoso (non ci crederete ma,a 10 anni,dal tetto del palazzo dei miei,a Roma,si vedeva la Via Lattea),quindi ho ben poco da osservare. Per ora mi limiterò a navigare tra le vostre osservazioni,godendomi le vostre foto,poi chissà,magari un makkino...

Red Hanuman
27-09-2017, 05:12
Benvenuto! ;)

etruscastro
27-09-2017, 06:48
benvenuto Claudio.
se la passione ritorna come prima sappi che a pochi km da Roma il GrAG (http://www.grag.org/) ha un'area osservativa dedicata ai soci sotto uno dei cieli ancora bui del centro Italia! ;)

Arcady
27-09-2017, 14:42
Benvenuto!:)