PDA

Visualizza Versione Completa : Nortas è arrivato!!



Nortas
21-09-2017, 12:12
Ciao a tutti! Mi presento:

Mi chiamo Nortas, ho 37 anni e scrivo da Cagliari e da sempre ho fortissima attrazione per tutto quello che concerne l'universo. A dire il vero ho sempre avuto attrazione per "l'ignoto ed il mistero" che l'universo suscita piuttosto che per questioni di tipo astronomico (tipo costellazioni, ecc ecc).

Ho uno zio che è appassionato di astronomia (che non sento da anni però) e ricordo che da ragazzo mi regalò uno dei suoi telescopi (ne aveva parecchi), non chiedetemi il modello perchè non ne ho idea ma era cmq un mezzo giocatollo.
Ricordo che già con quello però apprezzavo il poter vedere i bordi della luna non più netti ma più "frastagliati" nonchè una volta che beccai un pianeta che era perfettamente tondo e rosso (presumo marte). La cosa mi piacque molto e mi è sempre rimasto il pallino di prendermi qualcosa di più serio!

Oggi a distanza di 20 anni mi sono trasferito in periferia in un paese vicino Cagliari, e la sera quando tutti spengono le luci riesco a vedere l'immensità di stelle che sovrastano la mia villetta alchè mi è risalito il desiderio di scrutare con più accuratezza il cosmo!!!

Prima di iscrivermi ho dato una prima lettura sia ai post sul forum che a qualche guida per neofiti e ora mi accingo a dover decidere cosa acquistare (voglio concomitare la cosa col compleanno della mia ragazza che vive con me e fa gli anni il 04 di ottobre). Ho già capito che andrò sul dobson ma di questo parleremo nella sezione apposita ;)

Per il resto spero di non essere solo una meteora in questo mondo e poter usufruire di tutti i consigli e aiuti che potrete darmi perchè sono davvero agli inizi e non so davvero NULLA!

A presto ;)

Red Hanuman
21-09-2017, 12:14
Benvenuto! ;)

Marcos64
21-09-2017, 12:17
Benvenuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SVelo
21-09-2017, 12:20
Ciao e benvenuto! Fai solo attenzione a non scrivere in stile SMS, è vietato dal regolamento di questo forum. ;)

corrado973
21-09-2017, 12:21
Ben arrivato [emoji4]

Corrado

Dinamo
21-09-2017, 13:16
Benvenuto!

Nortas
21-09-2017, 13:16
Ciao e benvenuto! Fai solo attenzione a non scrivere in stile SMS, è vietato dal regolamento di questo forum. ;)

Ok! Ma che intendi per stile sms??

SVelo
21-09-2017, 13:18
cmq

Questo ;)

Nortas
21-09-2017, 13:54
Questo ;)

Ok :sneaky:

Arcady
21-09-2017, 14:06
Benvenuto anche da parte mia;)

garmau
21-09-2017, 14:13
Benvenuto conterraneo... Anche se dall'altro capo...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Nortas
21-09-2017, 23:08
Grazie a tutti!😃

etruscastro
22-09-2017, 07:27
benvenuto anche da parte mia e grazie a SVelo per aver segnalato l'infrazione! ;)

PHIL53
22-09-2017, 07:40
..mi sono trasferito in periferia in un paese vicino Cagliari, e la sera quando tutti spengono le luci riesco a vedere l'immensità di stelle che sovrastano la mia villetta alchè mi è risalito il desiderio di scrutare con più accuratezza il cosmo!!!

Ho già capito che andrò sul dobson ma di questo parleremo nella sezione apposita ;)



Ottime premesse e orientamento dobsoniano più che giudizioso ! :D

Benvenuto sul Forum e aspettiamo tue considerazioni nella sezione Primo Strumento !