PDA

Visualizza Versione Completa : Montatura nuova



paperbike
20-09-2017, 17:46
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii...l'ho fatto l'ho fatto .....................la strumentite stavolta ha colpito molto duro:angel:
Sono andato da un noto rivenditore di Roma per chiedere informazioni sulla montatura nuova,erano solo informazioni... o almeno erano le mie intenzioni...avevo due possibilità o rimanere su Eq6 o la nuova Celestron CGX,........ma poi...:ho scelto la terza:25944 :biggrin::biggrin:
ora devo solo aspettare di ritirarla tra qualche settimana,l'attesa sarà lunga.

Andrea86
20-09-2017, 23:27
[emoji32][emoji32][emoji32][emoji32]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iaco78
21-09-2017, 01:28
Ciao paperbike , complimenti per la scelta...:)
Sono curioso di sentire le impressioni quando potrai provarla....

nicola66
21-09-2017, 06:19
Ottima montatura complimenti

Andrea86
21-09-2017, 11:12
Spettacolare montatura.
Vista dal vivo da TS Italia.
Un pensierino [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sil
21-09-2017, 11:21
Gasp !!![emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marcos64
21-09-2017, 11:34
Molto bella! Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paose73
21-09-2017, 12:02
Bellissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

paperbike
21-09-2017, 12:15
Grazie ragazzi, mi aspetto molto da questa montatura sabato vado in negozio con il set up fotografico per fare delle prove per vedere se tutto funziona a dovere e se c'è bisogno di qualche modifica.

paperbike
17-10-2017, 19:55
Aggiornamento, riprendo questo post per darvi un'idea delle mie perenni disavventure......allora mai dare retta ai venditori, mai mai mai, la montatura in oggetto l'ho ritirata venerdi, ho passato il week end e lunedi a provare e riprovare, risultato ? La montatura non è ripeto non è fatta per i telescopi tipo il mio Rc, ma solo pe piccoli rifrattori, al massimo 5/6 kg di peso, altrimenti vi ritrovate a smadonnare e buttare tutto, in breve: fidandomi del venditore che mi aveva detto regge benissimo 13kg ( fesso io a non controllare), invece monto tutto il mio set up, a momenti si cappotta, i motori non ce la fanno vanno a scatti, la staffa che regge il tele e piccola e fa delle vibrazioni che aggiunte a quelle del monobraccio sembra di stare in metropolitana,il wi fi non funziona, insomma un disastro. Domani vado in negozio e gliela riconsegno, e me ne faccio dare un'altra come dico io, con le buone o con le cattive.
Poi ci si lamenta se si compra all'estero, da oggi in poi comprerò solo all'estero:twisted:

Andrea86
17-10-2017, 20:11
Sche sfortuna.
Possibile sia un modello difettoso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paperbike
17-10-2017, 21:18
No è che quella montatura nasce per carichi fino ad otto kg quindi per piccoli rifrattri, io l'ho scoperto/capito solo dopo.

Sil
17-10-2017, 22:40
[emoji17]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Riccardo_1
18-10-2017, 18:08
Ma è incredibile! Il venditore non conosceva il payload massimo della montatura? Cioè, posso capire se il limite è 8kg e tu gli chiedi 8kg, ma 13kg sono oltre il 50% in più. Doveva dirti subito di passare al modello superiore.

paperbike
18-10-2017, 20:31
Infatti oggi sono andato al negozio, e insisteva sul fatto che il mio setup andasse bene ......al che mi sono un po risentito , alla fine gli ho lasciato tutto , ora stiamo trovando un accordo per una M1.

ten
18-10-2017, 22:49
La m-zero va bene al massimo con l'RC 6", per carichi superiori non si scappa: m-uno e cacciare moneta...
Pensa che tutti i moccoli che stai tirando verranno ricompensati dalla non esistenza del meridian flip: tra un mese inizi a scattare alle 18 e vai ad oltranza fino all'alba (se l'oggetto non tramonta, ovviamente) facendo sonni tranquilli senza avere l'incubo del salto di meridiano.
Mi meraviglio di questi venditori da quattro soldi. Io compro quasi esclusivamente all'estero.

paperbike
19-10-2017, 06:32
In effetti è cosi, solo che dal budget che avevo stanziato e cioè 2500 euro, da quando sono entrato in negozio lo sto praticamente raddoppiando..

Andrea86
19-10-2017, 06:37
Mamma mia che roba.
Incredibili questi venditori.
Auguri e speriamo si risolva tutto con la nuova montatura [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ten
19-10-2017, 07:49
da quando sono entrato in negozio lo sto praticamente raddoppiando..

Se riesci a raddoppiare e basta, sei un grande. La m-uno costa un botto... per me resta un sogno irrealizzabile

Riccardo_1
19-10-2017, 11:57
Non è da escludere che il venditore ti abbia dato intenzionalmente la M-zero per viziarti con la sua qualità e convincerti così a prendere la M-uno, cosa che non avresti fatto da subito :biggrin:

paperbike
19-10-2017, 12:25
Riccardo anche questa è un'ipotesi giusta...comunque appena risolvo con me ha chiuso anche lui .poi acquisterò solo all'estero.

iaco78
22-10-2017, 06:51
Mi ero perso gli sviluppi paperbike ..
Caspita...secondo me lo sapeva benissimo...speriamo che riesci a risolvere

Fazio
22-10-2017, 09:21
Anche io in quel noto negozio di Roma non metterò più piede!
Ci sono andato una volta per 1 oculare, un'altra per un filtro più una basetta per cercatore.
In entrambi i casi nessun scontrino!!
Peccato solo che ci abbia fatto caso quando ormai ero lontano.

Huniseth
30-10-2017, 11:25
Mi sa che il vero problema non è il venditore....... ma l'accoppiata acquirente+montatura......
:biggrin:
Ma come si fa a spendere una cifra per una montatura vista in una foto.... prima di spendere tanti soldi setaccia bene il Web alla ricerca di informazioni.

Fazio
30-10-2017, 13:54
...
Ma come si fa a spendere una cifra per una montatura vista in una foto.... prima di spendere tanti soldi setaccia bene il Web alla ricerca di informazioni.
Effettivamente anche io mi sarei debitamente informato non da chi è in palese conflitto di interessi e sono rimasto molto sorpreso di una simile svista da parte di una persona di indubbia esperienza.
Per contro in quel noto negozio (credo l'unico "di rango" a Roma) il venditore dovrebbe essere il primo ad avvertire il cliente che quell'acquisto non era da farsi (di montature ne ha a bizzeffe), altrimenti è un venditore miope:
Il mondo degli astrofili è, tutto sommato, ristretto e le voci girano velocemente...

Riccardo_1
30-10-2017, 13:57
Dai che alla fine cadi in piedi se prendi la Avalon più grande :biggrin:

paperbike
30-10-2017, 15:08
No Huniseth io sono andato in negozio per una Celestron Cgx poi lui mi ha detto" fai un salto di qualità ho questa Avalon di pochi mesi te la lascio ad un prezzo interessante....." bene ho risposto che cosa offri?....e mi ha spiegato tutto, solo che io non gli ho stupidamente chiesto la capacità e lui non mel'ha detta, solo qualche giorno dopo mi sono reso conto che ero quasi al limite , in pratica io ho un peso compkessivo di circa 10kg, contro i 13 della montatura.

Fazio
30-10-2017, 19:06
No [MENTION=151]...qualche giorno dopo mi sono reso conto che ero quasi al limite, in pratica io ho un peso compkessivo di circa 10kg, contro i 13 della montatura.

Mi pare di aver letto da qualche parte che il peso limite dichiarato sia di 8 Kg e non di 13 Kg e quindi non "quasi al limite" ma abbondantemente sopra (ma forse sbaglio).

paperbike
30-10-2017, 20:11
No Fazio cioè si però siccome la M0 ha la possibilità di aggiungere un secondo telescopio in parallelo al primo automaticamente la portata passa a 13kg, ovvio che poi il bilanciamento deve essere perfetto.

Fazio
31-10-2017, 06:01
Non ricordo francamente quale modello di montatura (ma credo fosse lo stesso della tua...) messa a disposizione dalla Avalon portasse a spasso un corposo binoscopio ED da circa 100mm all'ultimo Astroparty di LDP (luglio/agosto scorso).
Chi aveva portato in esposizione tale setup, persona veramente "squisita" e disponibile (ovviamente era lì per esserlo…), ha lasciato che io ne approfittassi: Mi sono letteralmente incollato al binoscopio senza mai notare alcun tentennamento della montatura anche focheggiando o smanettando sulla distanza interpupillare.

paperbike
31-10-2017, 06:10
Si era la M0, diciamo che utilizzando due rifrattori ci medi ci stai alla grande, io ora ho raggiunto un compromesso con lui, la sto testando se proprio vedo che non va per le mie esigenze la riporto indietro e senza perdere soldi ne prendo un'altra, penso la M1 con molta probabilità, perché non mi piace lavorare quasi ai limiti della portabilità, vedremo.

etruscastro
31-10-2017, 07:04
Non ricordo francamente quale modello di montatura (ma credo fosse lo stesso della tua...) messa a disposizione dalla Avalon portasse a spasso un corposo binoscopio ED da circa 100mm all'ultimo Astroparty di LDP (luglio/agosto scorso).
Chi aveva portato in esposizione tale setup, persona veramente "squisita" e disponibile (ovviamente era lì per esserlo…), ha lasciato che io ne approfittassi
quello era il patron Luciano Dal Sasso! ;)

paperbike
07-11-2017, 15:34
Se volete sapere come è andata a finire leggete il resto. .........

Allora in pratica oggi ho riportato la montatura in negozio, non sto a raccontarvi i dettagli ma il negoziante mi ha dato tre possibilità la prima era di prendere la M1 e sborsare altri 2600 euro, seconda m1 seminuova e dargli 1600, terza aspettare di venderla, :mad: poi un mio amico mi dice ma la Linear? Con una cifra intorno ai 1000 euro in più la prendi nuova:confused:,
l'idea mi piace, chiamo quindi il negozio gli espongo la mia idea e concludo, in pratica mi ordina una Avalon Linear nuova con treppiede eq6 a 1300 euro in più . Questa almeno porta 20kg fotografici.dovrei essere a posto.
Ragazzi sta cosa mi sta stressando.

Fazio
07-11-2017, 16:15
Se volete sapere come è andata a finire leggete il resto. .........
Ragazzi sta cosa mi sta stressando.

Spero proprio che con la nuova montatura tu trovi finalmente pace. :angel:

ten
07-11-2017, 16:16
La linear non permette di evitare il meridian flip, che alla fine è la cosa fantastica delle Avalon....

paperbike
07-11-2017, 16:30
Ma sai ten alla fine a me del meridian flip non interessa più di tanto perché io foto deep ne faccio talmente poche e semplici...io mi occupo di spettroscopia dove al massimo puoi fare foto da 3/5 minuti e planetario.

rey
07-11-2017, 20:04
secondo me hai fatto bene, bellissima montatura, a parte il meridiano.. la m0 è bella ma penso vada bene perchi si sposta tanto con atrezzatura leggera
la linear me la sogno da anni ma per adesso non se ne parla, poi fai sapere come ti trovi ok? :)
se non sono troppo indiscreto alla fine in tutto quanto gli hai lasciato?
ciao ciao

paperbike
07-11-2017, 20:44
Ciao rey, guarda in totale 4800 euro:colbert:, e spero stavolta di aver finito. Dovrebbe arrivare tra circa 10 15 giorni.

Riccardo_1
08-11-2017, 08:08
Come ti ho detto, alla fine sei caduto in piedi :biggrin:

paperbike
08-11-2017, 17:53
Eccola qua... 26661
Stavolta dovrei esserci.... :biggrin:

Riccardo_1
08-11-2017, 17:56
Che spettacolo! :biggrin:

Marcos64
08-11-2017, 20:08
Molto bene, contentissimo che sia arrivata, dopo tutte le tue peripezie! Facci sapere come ti trovi.

Salvatore
08-11-2017, 21:56
Ottimo ! Complimenti per l' aquisto ;)

medved
09-11-2017, 15:00
Spesso discutiamo di telescopi, li cambiamo li proviamo li adattiamo li dimentichiamo; ma una bella e solida montatura è qualcosa che rimane mentre tutto il resto gira ( in ogni senso )