PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao da Roma!



Eclissato
17-09-2017, 15:53
Ciao a tutti, mi chiamo Simone e ho 30 anni, vivo e lavoro a Roma e sono entusiasta di condividere questa passione con altre persone! Il mio primo telescopio è in arrivo, un Celestron C6 XLT con CG-5 Advanced GT. Mi sono informato bene prima di cascare su un telescopio giocattolo o che non rispecchi le mie esigenze e preferenze (pianeti, luna, poco deep sky a causa di dove mi trovo e alta portabilità).

Appassionato da sempre di fantascienza, curioso di andare oltre ogni cosa, fotografo amatoriale, sono determinato a conoscere da più vicino la volta celeste (sia con binocolo sia con telescopio) e più avanti cimentarmi nell'astrofotografia ;)

So che a Roma (sono a piazza bologna) l'inquinamento luminoso mi permetterà di vedere giusto luna, pianeti e alcune stelle doppie brillanti, ma spesso potrò anche spostarmi in abruzzo nella marsica (cappadocia) e quindi godermi un cielo più scuro (stante il seeing ovviamente).

Per chi passa di qui avrei due semplici domande:

- vorrei poter conoscere altre persone di Roma, partecipare a qualche uscita osservativa per apprendere da astrofili più esperti e in generale poter condividere questa passione. Chi è di Roma??

- vorrei potermi mettere in contatto con possessori di un Celestron C6 (arancione o xlt) per condividere setting e capire ad esempio quali sono gli oculari più performanti ecc. Chi c'è?? (ovviamente posterò anche su "accessori").

Grazie e cieli sereni a tutti!

etruscastro
18-09-2017, 07:16
ciao Simone, benvenuto su Astronomia.com
per le domande tecniche usa la sezione -Telescopi e Montature- o -Accessori-
per conoscere persone nuove ci sono diverse associazioni astrofile nel Lazio, io ad esempio faccio parte del GrAG e come associazione abbiamo un'area osservativa con un cielo molto buono a Monte Romano (VT).

Red Hanuman
18-09-2017, 12:01
Benvenuto! ;)

paperbike
18-09-2017, 12:06
Benvenuto ;)

frignanoit
18-09-2017, 12:22
Benvenuto!

lucianob
18-09-2017, 12:53
Ciao Eclissato
Benenvuto in questa grande famiglia,
nella zona dé Roma ce stanno pure l'admin mè pare altri iusers..........

Spero ti troverai bene !

Nik1977
18-09-2017, 13:12
Ciao e benvenuto !! :cool:

Eclissato
18-09-2017, 13:40
Grazie a tutti...domani arriva il C6 finalmente....scriverò un post appena posso! Appena poi mi impratichisco un pò mi piacerebbe condividere con qualche romano e uscire per confrontare oculari ecc.


grazie ancora e buona giornata a tutti ;)

PHIL53
18-09-2017, 14:18
- vorrei poter conoscere altre persone di Roma, partecipare a qualche uscita osservativa per apprendere da astrofili più esperti e in generale poter condividere questa passione. Chi è di Roma??



Ciao Simone e benvenuto a bordo !

Per la tua domanda, potresti dare un'occhiata alla nostra mappa degli utent (https://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento.php?tabid=80)i...

Eclissato
18-09-2017, 14:22
Ciao Simone e benvenutop a bordo !

Per la tua domanda, potresti dare un'occhiata alla nostra mappa degli utent (https://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento.php?tabid=80)i...

grazie PHIL53, mi sono registrato ieri su astrofriend e ho visto nelle vicinanze alcuni utenti, quindi ho degli entry point per il futuro. Mi impratichisco un pò con lo strumento e poi condivido. Ciao!