Visualizza Versione Completa : Saturno_Xiao Li version
Ciao e buon week end a tutti...
Ieri sera la mia ragazza si e' cimentata in una ripresa del pianeta e ci teneva a postare la foto.
Allineamento inquadratura ripresa ed elaborazione fatte tutto da lei...
25847
dopo aver confrontato la sua foto con la mia devo dire di sentirmi un po demoralizzato...:mad:
Sono 80% di 1600 frame Mak 150 barlow 2X elaborazione con i soliti passaggi piu' questa volta una aggiustata finale con PS.
Come sempre suggerimenti critiche e quantaltro sono sempre desiderati, provvedero' a riferire.
Un saluto a tutti e buona domenica
Massi
paperbike
10-09-2017, 09:11
Beh, guarda ad essere proprio ma proprio sinceri io mi preoccuperei, se questa è la sua prima foto planetaria, tra poco ti da una pista....:biggrin:, se riesci a migliorarla un po togliendo qualche velatura si vedrebbero tutti i dettagli alla perfezione , complimenti ottima ripresa;)
Angeloma
10-09-2017, 09:37
dopo aver confrontato la sua foto con la mia devo dire di sentirmi un po demoralizzato...
...e fai bene! :D
Ben fatta!
Visto l'inizio, avrete di che divertirvi in casa.
nicola66
10-09-2017, 09:53
Ben fatta
etruscastro
10-09-2017, 09:56
:biggrin::biggrin:
complimenti a Xiao, è stata più brava di te!!! :razz:
però dai... come si dice in questi casi... il seeing l'ha aiutata! :whistling:
...e fai bene! :D
Ecco caro Angelo.... etruscastro e' arrivato esattamente alla mia stessa conclusione...:whistling:
paperbike Tucana ciao , no, non e' la prima, gia' in passato aveva fatto qualcosa della luna e le avevo anche pubblicate..:)
Grazie a tutti per i messaggi, e lei vi ringrazia anche
Salvatore
10-09-2017, 10:13
Quoto Antonio.
Comunque Massimo siete bravissimi tutte e due ;) . Ci state regalando belle immagini di Saturno !
Ciao Salvatore
Grazie mille, ci fa piacere che vi piacciano
Andrea86
10-09-2017, 11:29
Che dire...
Complimenti [emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angeloma
10-09-2017, 11:37
Grazie a tutti per i messaggi, e lei vi ringrazia anche
Siete una bella coppia affiatata! :)
medved siamo ancora troppo giovani...:)
cherubino
12-09-2017, 00:05
il fatto che siate "ancora troppo giovani" ti offre qualche chance..
Paolo
Grazie cherubino
Era una considerazione sarcastica, spero si sia capito...:)
cherubino
12-09-2017, 17:32
assolutamente sì, anche la mia! :-)
Bravi ad entrambi comunque.
Paolo
Grazie cherubino provvedero' a riferire...:)
andreaconsole
13-09-2017, 11:53
Complimenti a Xiao Li, bella elaborazione! Come prima foto poi, e' addirittura impressionante! Certo cosi' contribuisce a rafforzare il luogo comune circa la marcia in piu' che avrebbero gli orientali con la tecnologia :D
Lorena 01
13-09-2017, 16:26
Ammappate.. questa me la stavo per perdere! Straordinaria posa e bravissima Xiao. Qui mi sa che l'allieva ha sorpassato il maestro ?!? :biggrin::biggrin:
Ciao andreaconsole, non e' la prima volta che fa foto astronomiche, ma questa si e' venuta davvero bene, specie se paragonata alle solite mie...:) piu' che altro si conferma il buon feeling tra cinesi e fotografie....:)
Lorena 01 ciao Lorena grazie per il messaggio, e ti ringrazia molto anche lei, guardiamo sempre le tue foto deep sky e lei come me vorrebbe anche imparare..il complimento fatto da te l'ha apprezzato molto....