PDA

Visualizza Versione Completa : twilight, app per adattamento al buio!



astrobaltassarre
06-09-2017, 17:59
..smartphone in mano..,

a proposito di smartphone... a chi di voi non è capitato di dover rispondere ad una chiamata nel mezzo di una sessione osservativa rovinandosi così l'adattamento al buio?

Per evitare tutto questo, vi segnalo un applicazione android che si chiama Twilight (in realtà ce ne sono molte altre) che permette di regolare il colore del display (luce rossa) e la relativa luminosità..:cool:

Angeloma
06-09-2017, 18:54
a chi di voi non è capitato di dover rispondere ad una chiamata nel mezzo di una sessione osservativa rovinandosi così l'adattamento al buio?
A me! Non voglio rotture di corbelli, mentre osservo! :mad:
Infatti, non uso nemmeno l'auricolare bluetooth, che evita la necessità di guardare lo schermo. :cool:

Comunque, grazie per la segnalazione: magari non si vogliono ricevere telefonate, ma può capitare di aver bisogno di farne...:)

Tucana
06-09-2017, 19:11
Per evitare tutto questo, vi segnalo un applicazione android che si chiama Twilight (in realtà ce ne sono molte altre) che permette di regolare il colore del display (luce rossa) e la relativa luminosità..:cool:

Appena installata. Grazie mille, ora la provo.

astrobaltassarre
07-09-2017, 07:17
Io la utilizzo in quanto uso il tablet come mappa. Anche se SkySafary ha la modalità notturna che permette la visualizzazione a luce rossa, se per caso esci dal programma per qualsiasi motivo ecco che "10000 lumen" di luce display si conficcano nelle pupille :shock:
Invece con Twiligt questo non avviene perché scurisce tutte le pagine del dispositivo.

CIAO!!!

ale.crl
13-09-2017, 09:23
Ottima, era proprio quello che cercavo! Stellarium ha già la modalità notturna, ma quando apro la tastiera per cercare un oggetto mi acceco e l'adattamento al buio va a farsi benedire! La uso normalmente anche di sera, dice che concilia il sonno...

Giova84
16-10-2017, 16:04
astrobaltassarre sei il mio idolo!

carlodob300
16-10-2017, 17:25
Ottima, era proprio quello che cercavo! Stellarium ha già la modalità notturna, ma quando apro la tastiera per cercare un oggetto mi acceco e l'adattamento al buio va a farsi benedire! La uso normalmente anche di sera, dice che concilia il sonno...

Un punto in piu' per skysafari..:D

Giova84
18-10-2017, 16:19
carlodob300 tu che versione di skysafari usi?

Liulai
18-10-2017, 16:29
Anche io uso l'app Twilight ma , sinceramente , la luce dello schermo mi infastidisce comunque . Sarà che non ho l'occhio allenato.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

carlodob300
18-10-2017, 18:35
carlodob300 tu che versione di skysafari usi?

5 plus..costa una ventina di euro ma e' una bomba!