Bigliardi Stefano
04-09-2017, 16:52
Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano Bigliardi e sono un insegnante di Fisica. Nei prossimi giorni vorrei presentarvi un semplice modello di Universo basato sulla fisica Newtoniana e sulla equivalenza massa- energia che conduce facilmente a ricavare come densità di energia -massa del nostro universa la famosa densità critica.
Vorrei sottoporlo alla vostra attenzione poichè contiene alcune interessanti ipotesi, come ad esempio un'interazione repulsiva energia-massa ed energia-energia, che vanno a compensare l'interazione gravitazionale puramente attrattiva e che spiegherebbero l'espansione dell'universo. Ovviamente saranno gradite tutte le critiche possibili. A presto.
Vorrei sottoporlo alla vostra attenzione poichè contiene alcune interessanti ipotesi, come ad esempio un'interazione repulsiva energia-massa ed energia-energia, che vanno a compensare l'interazione gravitazionale puramente attrattiva e che spiegherebbero l'espansione dell'universo. Ovviamente saranno gradite tutte le critiche possibili. A presto.