Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!
MysticLeon
03-09-2017, 06:49
Salve a tutti mi presento, sono un ragazzo di 23 anni che da sempre (da quando mi ricordi) ha avuto gli occhi puntati verso il cielo, ma non ho mai approfondito la mia conoscenza astronomica e avendo realizzato che è un vero peccato ho deciso di rimediare adesso (meglio tardi che mai)... per cui spero di trovarmi bene in questo forum e di conoscere tante nuove cose che riguardano questo magico mondo stellare ed astronomico. Per il mio 18esimo compleanno i miei mi regalarono un Konuspace 7, ma ho praticamente perso gli oculari ed è impolverato e non calibrato da tutto il tempo che non lo uso... che consigli mi sapreste dare per poterlo ricominciare a sfruttare al meglio? quali oculari montare per osservazioni lunari, solari e dei pianeti del sistema solare e dove trovarle? Grazie mille a tutti anticipatamente per l'accoglienza, la cordialità e la gentilezza nel rispondere. :)
etruscastro
03-09-2017, 09:41
benvenuto su astronomia.com
paperbike
03-09-2017, 10:12
Benvenuto;)
nicola66
03-09-2017, 10:18
Benvenuto nel forum
Red Hanuman
03-09-2017, 10:38
Benvenuto! ;)
Christopher
03-09-2017, 13:52
benvenuto
MysticLeon
03-09-2017, 14:43
Grazie per il benvuto! :)
Benvenuto tra noi, per le domande sul telescopio apri una discussione nella sezione dedicata alla strumentazione.
Mi viene da sorridere quando dici "non è mai troppo tardi": pensa che io ho 49 anni e ho iniziato ad osservare a 46:D
A proposito, da dove scrivi?
MysticLeon
04-09-2017, 23:35
Benvenuto tra noi, per le domande sul telescopio apri una discussione nella sezione dedicata alla strumentazione.
Sisi, alla fine l'ho fatto e ho ricevuto i consigli che cercavo, grazie! :biggrin:
Mi viene da sorridere quando dici "non è mai troppo tardi": pensa che io ho 49 anni e ho iniziato ad osservare a 46:D
Infatti! Il mio problema per adesso è che ho un piccolo budget a disposizione, e con quel che ho non posso permettermi un'attrezzatura decente... ma essendo agli inizi ci si accontenta...
A proposito, da dove scrivi?
Sicilia, e voi?
Sicilia, e voi?
Provincia di Monza (è scritto sotto l'avatar: suggerisco di inserire questa informazione, spesso è utile nelle conversazioni in cui si chiedono consigli).;)