PDA

Visualizza Versione Completa : Pezzi per sostegno montatura eq2

francesco.sat
02-09-2017, 15:16
Ciao a tutti.
Sapreste dirmi se vedono l'intero pezzo di plastica che si trova ai piedi delle eq2/eq3 per sostenere il treppiedi quando questo viene allungato? Si sono rotti due di questi e vorrei cambiarli ma non sono riuscito a trovarli on line.
Per intenderci meglio allego una foto.

frignanoit
02-09-2017, 15:43
Potrei risolverti il problema inviandoti il mio treppiede intero del Newton 76/900 e se il foro dell'attacco montatura è uguale eviti di stravolgere tutto, è ancora nuovo, però fino al 16 di settembre non è possibile perché sono fuori zona, se va bene scrivimi un messaggio e magari ti mando anche le foto... (non ti propongo di acquistarlo, a scanso di equivoci ;) )

frignanoit
02-09-2017, 15:51
Poi per la prossima, quei blocchi non vanno stretti tanto, basta puntare, perché deformi le gambe esterne compromettendo lo scorrimento delle stesse e come vedi si rompono i filetti...

francesco.sat
03-09-2017, 14:51
Per il treppiede va bene, se tu non sai cosa farci lo prendo io ;) Se riesci a mandarmi qualche foto sarebbe meglio, così cerco di capire se l'attacco è uguale o meno. Ma credo proprio siano uguali.
Per quanto riguarda l'usura hai ragione. Adesso ne ho fatto esperienza.

frignanoit
03-09-2017, 17:28
Ok, io per il 16 dovrei essere in zona Modena, ti contatto quando arrivo per le foto, comunque il foro per la base della testa EQ se non ricordo male è circa 2,8cm, male che va monti direttamente tutte le gambe alla tua base, avevo anche sostituito i bulloni perché i suoi facevano ridere, ne ho di più robusti e più lunghi, a dopo...;)

Riccardo_1
04-09-2017, 12:40
Io quel treppiede l'avevo smontato per sostituire i profilati d'alluminio col legno.

Se anche l'attacco della montatura fosse diverso, non c'è problema nel sostituire la testa. Invece se vuoi rimuovere i soli fermi delle sezioni delle gambe (quelli che ti si sono rotti), tieni conto che sono rivettati: dovrai lavorare col trapano per separarli da una delle sezioni (quella alla quale sono uniti).

francesco.sat
06-09-2017, 12:12
Ok, io per il 16 dovrei essere in zona Modena, ti contatto quando arrivo per le foto, comunque il foro per la base della testa EQ se non ricordo male è circa 2,8cm, male che va monti direttamente tutte le gambe alla tua base, avevo anche sostituito i bulloni perché i suoi facevano ridere, ne ho di più robusti e più lunghi, a dopo...;)

Si in caso smonto l'appoggio per la testa e tengo le gambe. Va bene allora ci accordiamo dopo il 16 ...

francesco.sat
06-09-2017, 12:15
Io quel treppiede l'avevo smontato per sostituire i profilati d'alluminio col legno.

Se anche l'attacco della montatura fosse diverso, non c'è problema nel sostituire la testa. Invece se vuoi rimuovere i soli fermi delle sezioni delle gambe (quelli che ti si sono rotti), tieni conto che sono rivettati: dovrai lavorare col trapano per separarli da una delle sezioni (quella alla quale sono uniti).

Si in effetti smontare quei sostegni è più complesso di quanto credessi. L'idea di sostituire la sbarra d'alluminio con una di legno mi era venuta, ma poi ho lasciato perdere.