PDA

Visualizza Versione Completa : Peccato, sarebbe davvero un bel Forum...



Astry
01-09-2017, 18:30
A scanso di equivoci (qualcuno potrebbe pensare che mi nascondo dietro tre nick), sono la persona che ieri si è registrata come Mendel7 ed è stata bannata per il seguente motivo:

"doppia utenza".

Peccato che chi gestisce questo forum soffra di manie di protagonismo ed abbia un quoziente di intelligenza poco invidiabile. Si, perché se fosse stato un tantino più attento alla mia presentazione si sarebbe posto più socievolmente e avrebbe compreso con disarmante facilità che il secondo nick è nato per il semplice fatto che avevo dimenticato la password del primo e l'e-mail ad esso associato.
Questo perché la prima volta che mi iscrissi è stato parecchi anni fa, quando mi regalarono il telescopio. Frequentai questo forum pochissimi giorni, ma non avendo la possibilità di usare il telescopio me ne allontanai. A distanza di tempo ho pensato di riavviare la passione per l'astronomia e ho deciso di tornare a frequentare la vostra community (francamente neanche mi ricordavo di essermi già iscritto) e chi ha il potere di bannare potrà facilmente verificare la data della prima iscrizione. Sarebbe bastato un minimo di dialogo, ma questo forum ha più l'aria di una setta privata che di un luogo pubblico aperto alla collettività.

Devo ammettere che ancor prima di essere bannato ho percepito un clima arrogante e poco accogliente. Io sono un neofito, sto cercando di avvicinarmi ad un mondo molto affascinante ma allo stesso tempo impegnativo; avevo avviato una conversazione in maniera civile, educata e per niente irrispettosa. Da quando navigo su internet (e sono tanti anni) è la prima volta che mi capita di ritrovarmi in una community gestita da moderatori tanto invadenti ed opprimenti verso i nuovi adepti. Va bene il rispetto per le regole, ma l'aria per respirare non la vorrei pagare.

Ringrazio gli utenti che hanno risposto e stavano rispondendo con pazienza e dedizione alla mia domanda. Peccato non poter continuare una conversazione che dal mio punto di vista stava diventando molto interessante. Credo che il primo obiettivo di chi gestisce un forum debba essere quello di indirizzare il più possibile le persone alle tematiche da esso trattate, e non imporsi con presunzione, quasi a pretendere una forma di rispetto personale di stampo mafioso.


Detto ciò, mi ripresento. Sono Andrea e lavoro nell'ambito sanitario. Ho molti hobby, vorrei iniziare quello dell'astronomia, ma ad essere sincero l'entusiasmo è già un po' scemato.

Scusate se con educazione ho detto ciò che penso ed espresso le mie sensazioni, spero che per voi sia uno sprono a riflettere e migliorare. Se volete bannarmi di nuovo fate pure. Quello che avevo da dire, l'ho detto.


Buona serata!

Red Hanuman
01-09-2017, 18:52
Per adesso, ti ho affibbiato una settimana di ferie. Non mi piace chi si permette di insultare gratuitamente.

E' un dato di fatto che TU abbia due nick (e questo è il terzo), cosa vietata dal regolamento.

Hai dimenticato password e mail del primo nick? E allora, com'è che lo continui usare? E comunque, perchè usarne DUE in contemporanea?

No no, qui chi è in torto e si comporta da arrogante sei TU.

Potevi chiarire pacificamente la tua posizione, e ti avremmo riammesso. Invece no, sei partito in tromba con gli insulti.

NON MI STA BENE.:twisted:

Come non mi sta bene chi si arroga di dirmi come gestire il forum, DOPO AVER VIOLATO IL REGOLAMENTO.

Per adesso, è una settimana. Ma mi riservo di cambiare idea, e di prolungare le tue ferie.

Ed ora, chiudo la discussione. Niente flames qui...:rolleyes:

etruscastro
02-09-2017, 10:55
per quanto mi riguarda possiamo anche farne a meno permanentemente di questo tipo di utenti, anche per rispetto alla nostra intelligenza e a tutta la buona fede che, come moderatori, mettiamo nello gestire un forum molto attivo come il nostro.

diciamo subito che ammesso non si abbia più avuto o si sia dimenticata la password di una utenza quest'ultima la si può richiedere all'amministratore senza crearne un'altra, detto questo, giusto per far capire che qua non stiamo a farci prendere per fessi da nessuno, nella discussione dove chiedevi informazioni hai risposto contemporaneamente con i 2 nick, quindi la password l'avevi evidentemente recuperata.
ma non solo, se stavi in buona fede al momento della tua presentazione (richiesta da noi tra l'altro!) non hai fatto assolutamente menzione del tuo problema, l'avremmo risolto molto velocemente e senza ricorrere al Ban, ma non solo non lo hai detto ma non hai contattato neanche uno dei moderatori in privato per capire e cercare di risolvere il tuo problema.

detto questo, il forum e i moderatori non ti hanno mai trattato con superficialità o con maleducazione o con arroganza nei tuoi post né in privato, quindi non capisco perché asserisci il contrario:


Devo ammettere che ancor prima di essere bannato ho percepito un clima arrogante e poco accogliente. Io sono un neofito, sto cercando di avvicinarmi ad un mondo molto affascinante ma allo stesso tempo impegnativo; avevo avviato una conversazione in maniera civile, educata e per niente irrispettosa.



Sarebbe bastato un minimo di dialogo, ma questo forum ha più l'aria di una setta privata che di un luogo pubblico aperto alla collettività.
se diamo quest'aria puoi sempre respirare quella di altri forum, qua nessuno ti ha chiamato e non chiediamo altro che il rispetto delle regole in casa di altri!


Da quando navigo su internet (e sono tanti anni) è la prima volta che mi capita di ritrovarmi in una community gestita da moderatori tanto invadenti ed opprimenti verso i nuovi adepti. Va bene il rispetto per le regole, ma l'aria per respirare non la vorrei pagare.
portami un solo esempio dove il moderatore ti ha oppresso, ti abbiamo solamente chiesto di presentarti e di seguire le nostre regole che hai accettato in fase di registrazione e che, evidentemente non hai letto!


e non imporsi con presunzione, quasi a pretendere una forma di rispetto personale di stampo mafioso.
qua ti prendi la responsabilità di ciò che scrivi, fai attenzione!

detto questo non sentiremo di certo la tua mancanza e spero che il collega di moderazione prenda atto che preferiamo avere pochi utenti ma rispettosi della comunità che li ospita nei loro spazi.

Red Hanuman
02-09-2017, 13:57
Prendo atto, e chiudiamo con l'amico. L'associazione mafiosa mi era sfuggita...:vomit: