Visualizza Versione Completa : Mizar - Zeta Ursa Majoris
Gianluca Paone
18-03-2013, 12:49
Vi allego un disegno di Mizar osservata la notte del 16-3-2013.
Giuseppe Petricca
18-03-2013, 12:52
Ohhh, quanti ricordi con la cara vecchia Mizar, unica stella doppia che da piccolo sapevo trovare con certezza con il mio vecchio rifrattorino ^^
Disegno come sempre molto verosimile, complimenti :)
Molto bello e molto realistico, bravo Gianluca
Io (per gusto personale) proverei a scambiare i colori tra fondo oculare(grigio) e formato esterno (nero), per il motivo che il fondo cielo visto nell'oculare è grigio scuro. Questo potrebbe aumetare la fattura realistica del lavoro nel suo complesso.......che è già alta, nel disegno postato.
Complimenti.
Gianluca Paone
18-03-2013, 14:17
Molto bello e molto realistico, bravo Gianluca
Io (per gusto personale) proverei a scambiare i colori tra fondo oculare(grigio) e formato esterno (nero), per il motivo che il fondo cielo visto nell'oculare è grigio scuro. Questo potrebbe aumetare la fattura realistica del lavoro nel suo complesso.......che è già alta, nel disegno postato.
Complimenti.
Proverò con il prossimo disegno poi lo mettiamo ai voti :). Avevo fatto un pò di prove ma non mi convinceva, però devo riprovare perchè forse avevo usato un punto di grigio troppo chiaro.
Proverò con il prossimo disegno poi lo mettiamo ai voti :). Avevo fatto un pò di prove ma non mi convinceva, però devo riprovare perchè forse avevo usato un punto di grigio troppo chiaro.
é solo un mio gusto personale e niente di più.