lilluzzo
24-08-2017, 03:54
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Ho 24 anni e grazie a mio padre ho ereditato la passione per l'astronomia e il mio sogno č quello migliorare le mie conoscenze a riguardo confrontandomi con gente esperta come voi. Mi piace anche definire la passione che ho per le stelle come la necessitā di evadere dal caos delle cittā e ritrovare l'armonia interiore sfruttando il potere "terapeutico" emanato dal ogni singolo puntino luminoso in cielo, durante la notte. Ed č grazie ad un telescopio che posso godere al massimo del fascino di ognuno di essi.. praticamente osservare il cielo notturno mi permette di ritrovare la mia pace (non so se č la stessa cosa che provate voi xD). Al di la di quanto detto posseggo un vecchio riflettore mizar 150/800 comprato da mio padre penso intorno agli anni 80 ed una montatura motorizzata a cui riesco ad attaccare in parallelo la mia nikon d3200 per fotografare le varie costellazioni. Spero di imparare molte cose da voi e magari condividere cn voi i risultati di esperimenti che faccio 😊😊😊 buona astronomia 😂