PDA

Visualizza Versione Completa : Report fotografico. Le mie prime foto!



detabn
16-08-2017, 11:09
Ciao ragazzi, ieri sera è stata la prima serata dedicata alla fotografia e sono rimasto davvero molto contento. Sotto un pessimo cielo (Lonato del Garda) sono riuscito ad immortalare i miei primi oggetti del cielo profondo. Sono tutti scatti singoli di massimo 15 secondi e con iso tra le 350 e 800 causa luci delle città vicine. Non ho usato nessun filtro, lo comprerò in seguito. Per essere un dobson e per essere le mie prime foto sono contentissimo e devo dire la verità anche emozionato. Le uniche modifiche fatte sono state giocare un po' su luminosità e saturazione. M57 era semplicemente splendida, è stato un sogno vederla per la prima volta lì immortalata. Albireo l'avevo già adocchiata tempo fa ma ieri mi sono gustato oltre che la visuale anche questo splendido (per me) scatto. L'ammasso M15 è abbastanza risolto ed Andromeda essendo molto bassa ed immersa nelle luci è già tanto che si veda! Lo so che per tanti di voi saranno pessime ma ho buon margine di miglioramento! :) 25453254542545525456

Angeloma
16-08-2017, 11:19
Gli scatti sono buoni, hai usato una tecnica di ripresa che ho provato e che suggersco a chi vuol fare qualche "foto ricordo" con mezzi non idonei.
In particolare, impiego livelli ISO molto più alti, fino a 3200 e 6400.

etruscastro
16-08-2017, 11:47
ottimo lavoro, bravissimo!

detabn
16-08-2017, 11:54
Grazie etruscastro è stata una lotta impari con il cielo! Pensa che senza luci ci guardavamo in faccia e riuscivamo a leggere le scritte sulle maglie! Proprio per questo sono contento. Ho tanto margine di miglioramento su cieli bui...in più c'erano dei caz... che rompevano le scatole con una moto da cross! Era pur sempre il 15 agosto e la gente di solito diventa idiota. Io devo dire che ho degli amici e una fidanzata fantastica....eravamo in 6 ed è stato davvero emozionante!

Valter_dls
16-08-2017, 13:56
Contento per la tua soddisfazione !!
Anche io mi passo il tempo a fotografare con mezzi non idonei, ma vedere uscire qualcosa di discreto fa sempre piacere !! Ciao

voyager75
17-08-2017, 15:19
Ciao ragazzi, ieri sera è stata la prima serata dedicata alla fotografia e sono rimasto davvero molto contento. Sotto un pessimo cielo (Lonato del Garda) sono riuscito ad immortalare i miei primi oggetti del cielo profondo. Sono tutti scatti singoli di massimo 15 secondi e con iso tra le 350 e 800 causa luci delle città vicine. Non ho usato nessun filtro, lo comprerò in seguito. Per essere un dobson e per essere le mie prime foto sono contentissimo e devo dire la verità anche emozionato. Le uniche modifiche fatte sono state giocare un po' su luminosità e saturazione. M57 era semplicemente splendida, è stato un sogno vederla per la prima volta lì immortalata. Albireo l'avevo già adocchiata tempo fa ma ieri mi sono gustato oltre che la visuale anche questo splendido (per me) scatto. L'ammasso M15 è abbastanza risolto ed Andromeda essendo molto bassa ed immersa nelle luci è già tanto che si veda! Lo so che per tanti di voi saranno pessime ma ho buon margine di miglioramento! :) 25453254542545525456Bravo. Hai portato a casa un bel ricordo. I miei comlimenti.

Inviato dal mio HUAWEI LUA-L21 utilizzando Tapatalk