PDA

Visualizza Versione Completa : Alla ricerca dell'ennesima montatura...



paperbike
10-08-2017, 18:52
In questi giorni per vari motivi ho venduto la mia eq6pro.....
Ora devo pensare alla prossima. ....se tutto va bene vorrei comprarla a fine settembre. ..
Ho in mente più cose:
Eq6-R e rimanete su un prodotto che mi ha soddisfatto in pieno, parlo delle sorelle minori...eq5 ed Eq6

Celestron Cgx quindi salire forse di qualità ma dalle recensioni non mi sembra poi tanto,
Oppure fare il salto di qualità e andare su Avalon, ma per questa dovrei aspettate almeno fine anno, e nel frattempo però sarei fermo perché non avrei nessuna montatura.

Voi che mi consigliate?

gecu
10-08-2017, 22:55
Io sono un po nella tua stessa situazione solo che ancora non ho venduto niente, posseggo due montature una Azeq6 gt ed una Avalon M-zero ( un piccolo capolavoro ), gia ad inizio anno ho rimandato ma ora ho deciso di fare il salto. Non ti posso aiutare sulle celestron e sulla skaywatcher in quanto sono relativamente recenti e non le conosco, ma conosco le Avalon e di queste non posso che parlare bene ;), poi il Sig. Dal Sasso è persona gentile e disponibile, ad inizio della mia avventura con la M-zero ho avuti non pochi problemi nel capire come funzionasse la montatura e dopo un paio di telefonate con Luciano ne sono venuto a capo ed ora è tutta una altra storia.
Per le skywatcher come sai, visto che ne hai possedute la cosa varia da esemplare ad esemplare, la mia Azeq6 nel primo anno di vita mi ha fatto soffrire nella guida a Gennaio ho deciso di farle fare un tuning da Astrohobby, morale della favola una montatura fantastica 15m di posa con rc10" a 2000 di focale con campionamento 0.56".Poi dipende da cosa ci vuoi fare se la userai per il visuale le celstron in genere mi piacciono di più delle skaywatcher, per via del software più preciso e completo, per la portata siamo li, tutte portano circa 20kg, solo che le avalon sono 20kg fotografici reali!

etruscastro
11-08-2017, 07:00
celestron e Skywatcher sono della stessa pasta, solo poche differenze nel software anche se poi fanno le stesse identiche cose, la Avalon è un altro pianeta Max, poi lo hai e lo abbiamo visto all'astroparty 2017 direttamente da Dal Sasso in persona!

garmau
11-08-2017, 08:41
Ti sei liberato troppo presto della montatura precedente.