Gianluca97
03-08-2017, 15:19
Anche se ho capito che la cosa non è ben vista pubblico comunque quest'ultimo scatto (ancora da completare) della nostra "vicina" Andromeda fatta in remoto.
Ho iniziato a ideare lo scatto lo scorso metà Luglio ma a causa di un cielo a Mayhill sempre nuvoloso ho dovuto fare le riprese spezzettate.
Le foto sono fatte con un Takahashi 106/530 e Sbig ST11000M
L 12 x 300s
R 4 x 300s
G 4 x 300s
B 4 x 300s
Per il momento sono a due ore di posa ma manca ancora tutto il canale di H-alpha che devo ancora riprendere (in teoria l'ho fatto questa mattina ma problemi al telescopio hanno rovinato tutto)
L'elaborazione l'ho fatta con Pixinsight ma non sono stato molto a fare le cose con precisione in quanto quando dovrò aggiungere il canale Ha devo rifare tutto.
Mi piacerebbe però mostrarvi due singole pose:
questa foto sono 300s di Luminanza
25273
questa sono 300s di Ha
25274
Qua invece la versione in LRGB:
25275
http://astrob.in/full/305958/0/
Ora, noto qualche problema nella foto ma come ho detto prima dovrò rifare l'elaborazione per aggiungere il canale Ha, quindi per il momento mi basta questo.
Spero sia di vostro gradimento ;)
Ho iniziato a ideare lo scatto lo scorso metà Luglio ma a causa di un cielo a Mayhill sempre nuvoloso ho dovuto fare le riprese spezzettate.
Le foto sono fatte con un Takahashi 106/530 e Sbig ST11000M
L 12 x 300s
R 4 x 300s
G 4 x 300s
B 4 x 300s
Per il momento sono a due ore di posa ma manca ancora tutto il canale di H-alpha che devo ancora riprendere (in teoria l'ho fatto questa mattina ma problemi al telescopio hanno rovinato tutto)
L'elaborazione l'ho fatta con Pixinsight ma non sono stato molto a fare le cose con precisione in quanto quando dovrò aggiungere il canale Ha devo rifare tutto.
Mi piacerebbe però mostrarvi due singole pose:
questa foto sono 300s di Luminanza
25273
questa sono 300s di Ha
25274
Qua invece la versione in LRGB:
25275
http://astrob.in/full/305958/0/
Ora, noto qualche problema nella foto ma come ho detto prima dovrò rifare l'elaborazione per aggiungere il canale Ha, quindi per il momento mi basta questo.
Spero sia di vostro gradimento ;)