Visualizza Versione Completa : Telecamera ccd per N 200 / 1000 8 " .
Buonasera passionisti delle stelle , ho intenzione di acquistare una telecamera ccd per il mio celestron 200/1000 N 8" ma sono indeciso tra ToupTek Fotocamera EXCCD00300KMA DeepSky Mono e una ZWO Fotocamera ASI 120 MC-S Color.
Sono un principiante ma con tanta passione e accetto volentieri i vostri consigli.
Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un po' del loro tempo ;).
paperbike
01-08-2017, 23:47
Ciao non conosco la prima ma con Asi vai sul sicuro è straprovata e affidabile.
etruscastro
02-08-2017, 09:16
campi di ripresa?
planetario immagino!
Planetario certo, anche perché per il deep sky dovrei alzare il budget...
La Zwo propone due telecamere , pochi euro di differenza, una a colori e una monocromatica, potete spiegarmi la differenza?
Scusate l'ignoranza, grazie.
etruscastro
02-08-2017, 12:55
la monocromatica è generalmente più "sensibile" ma, appunto, non ha la matrice di Bayer per i colori!
La Toup tek propone una fotocamera a colori per il deep sky e il prezzo è abbordabile, posso fidarmi ? Grazie infinite ad Etruscastro.
etruscastro
02-08-2017, 13:26
non la conosco mi dispiace, tieni presente che io ho una ZWO asi colore!
Ciao, non ci metto una mano sul fuoco, ma mi pare proprio che le Altair sono ToupTek rimarchiate. Se è così, io ne ho sentito parlare benissimo, Nitro76 ce l'ha (la versione a colori GPCAM2 IMX224 Colour), e penso che più in la la prenderò anch'io (una versione mono però)
Per il momento mi attrae la ToupTek Fotocamera EP3CMOS06300KPA DeepSky Color
. Il prezzo è abbordabile, spero che non mi deluda .
Grazie a tutti, poi vi faccio sapere gli esiti.;)
Ps. Anche la Zwo però mi piace.
se mastichi l'inglese, trovi su di un forum americano che parla di notti nuvolose più di una discussione su quella camera e le sue alternative. Il suo sensore è il Sony IMX178.
Se per caso pensi di usarla su Linux, prima informati, ho letto di problemi con quelle macchine
Il mio inglese è scarso , uso un portatile Acer .
Grazie dei consigli Anjiloh.