PDA

Visualizza Versione Completa : Serata alla Maliarda (Rossiglione)



Winnygrey
30-07-2017, 18:59
Per sabato 29 luglio era organizzata dall'Osservatorio del Righi di Genova una serata pubblica in un posto veramente incantevole. Lo scorso anno è stato bellissimo. Quest'anno...

Ma partiamo dall'inizio. Decido di portare il nano ed il macchetto, la Vixen porta mini e la exos1. Sbattone sovrumano (presa corriera, sono senza auto).

25197

Avevo deciso con la mia compagna di partire al mattino così da fare una passeggiata poi pisolo al fresco in attesa della serata. Prenotato pure la camera per restare a dormire.

Manco il tempo di arrivare che un giro di messaggi annuncia l'annullamento della serata. Previsti temporali!
Ormai si era quasi arrivati... si decide di restare, quel che sarà sarà.

Situazione all'arrivo

25198

Si fa la passeggiata al fiume, si riposa e...

Mi ritrovo catapultato a Mordor...

25199

25200

25201

Quindi serata ad osservare i lampi...

25202


Consolazione questa mattina con una colazione da urlo con torta di mirtilli, svariate marmellate fatte in casa come il pane. Fino al primo pomeriggio giornata di sole e ventosa, poche nuvole. Ma era ora di rientrare :cry:

Fazio
31-07-2017, 00:14
...
Consolazione questa mattina con una colazione da urlo con torta di mirtilli, svariate marmellate fatte in casa come il pane...

Di quello che ci capita bisogna sempre cogliere gli aspetti positivi.
Bravo!

Winnygrey
31-07-2017, 06:26
Di sicuro ho portato a casa un bel bottino di... marmellate e grappa con bacche di rosa canina.

Altra certezza è che devo far benedire il makketto, ogni volta che lo tiro fuori la situazione degenera. Questa era finalmente la prima trasferta...

etruscastro
31-07-2017, 07:20
difficile piazzare questa discussione.
tra il Bar e i Report preferisco quest'ultima! ;)

Winnygrey
31-07-2017, 07:25
etruscastro, mi affido a te. Io l'ho postata qui anche per far conoscere il posto. Oltre alla terrazza c'è un bel pratone e vista fantastica verso Sud ed Ovest. Est e Nord rimangono un poco sfavoriti dagli alberi. Il Nord anche da IL proveniente dalla pianura.

etruscastro
31-07-2017, 07:27
allora inseriscila su Astrofiends! ;)

Winnygrey
01-08-2017, 07:36
etruscastro, fatto.

Domandone: sarebbe possibile aggiungere il layer del IL alla mappa? Magari prendendolo da lightpollutionmap?

etruscastro
01-08-2017, 15:53
non ne ho idea, prova a sentire Stefano Simoni

Stefano Simoni
02-08-2017, 07:57
@etruscastro (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=41), fatto.

Domandone: sarebbe possibile aggiungere il layer del IL alla mappa? Magari prendendolo da lightpollutionmap?

Si, si può fare. C'è un layer confinato all'Italia?

Winnygrey
02-08-2017, 17:44
Stefano Simoni, onestamente non saprei.