PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti ragazzi



Math92
23-07-2017, 13:19
Un saluto a tutti i membri del forum, sono Vincenzo di Acireale. Sono un 24enne siciliano, abito ad Acireale, alle pedici dell'Etna. Ho sempre avuto la passione per l'astronomia, fin da piccolo ero interessato a questa disciplina. In adolescenza ho abbracciato la musica, chitarrista autodidatta, ho anche avuto una band fino a qualche anno fa, quando mi resi conto che effettivamente non riuscivo a conciliare impegni universitari con la musica. Sono uno studente di matematica e nel corso dei miei studi, oltre la fisica classica ho avuto modo di studiare astronomia ed astrofisica. E' quindi rinato in me l'interesse per i corpi celesti. Il fatto di essere in un Universo così vasto, tanto misterioso quanto pieno zeppo di energia, è stato per me (e credo per tutti gli uomini) uno dei motivi per cui chiedersi il perchè. Purtroppo gli studi universitari, anche lì dove può esserci una applicazione, trascendono dalla stessa. Mi sembra assurdo scomodare leggi di Plank, le stesse leggi di Keplero, senza aver mai avuto un primo approccio con l'astronomia.
Comunque credo di essermi già dilungato a sufficienza, come avrete capito avrei intenzione di acquistare uno strumento a breve, quindi vi porrò il fatidico quesito.
Vi ringrazio per l'accoglienza!

nicola66
23-07-2017, 13:44
Benvenuto nel forum

Arcady
23-07-2017, 13:57
Benvenuto!

Christopher
23-07-2017, 14:15
Benvenuto!

Red Hanuman
23-07-2017, 19:28
Benvenuto! ;)

etruscastro
24-07-2017, 07:30
benvenuto tra noi! :)

Math92
24-07-2017, 12:11
Grazie a tutti :D