Visualizza Versione Completa : consiglio su reflex
assodicuori007
22-07-2017, 16:02
:confused:Buongiorno a tutti,vi chiedo un consiglio sulle reflex perchè ho letto quà e la,che con queste macchine fotografiche si riesce a vedere quello che il nostro occhi in visuale normale non riesce a vedere.E' vero tutto questo?Se si si può vedere qualcosa da cieli urbani?Eventualmente quali reflex mi consigliate?Grazie a tutti e buonpomeriggio:confused:
etruscastro
22-07-2017, 16:47
:confused:Buongiorno a tutti,vi chiedo un consiglio sulle reflex perchè ho letto quà e la,che con queste macchine fotografiche si riesce a vedere quello che il nostro occhi in visuale normale non riesce a vedere. E' vero tutto questo?
è vero perché la reflex o ccd permettono diversi minuti (a volte ore) di esposizione su un oggetto al contrario dell'occhio che invece deve mandare l'immagine al cervello e quindi elaborare al momento.
Se si si può vedere qualcosa da cieli urbani?
dipende, ma non fare confusione, non è che tu metti la reflex al telescopi e osservi come se fosse un oculare, le foto devono essere sommate e poi elaborate per "vedere" qualcosa, al contrario , a volte, è meglio il visuale. e poi tutto dipende da quali cieli urbani parli, se Roma o Napoli è un conto, se fosse una cittadina le cose cambiano.
Eventualmente quali reflex mi consigliate?
per prima cosa ricordaci che strumento hai!
Angeloma
22-07-2017, 16:49
per prima cosa ricordaci che strumento hai!
E soprattutto, quanto puoi arrivare a spendere...:whistling:
assodicuori007
22-07-2017, 17:34
:confused:Grazie a tutti per il chiarimento,i telescopi sono zoomion genesis 200/800 e skywatcher 130/900 tutti e 2 con montatura equatoriale,osservo da sirolo pro. di an 3500 ab. circa alle pendici del monte Conero,per quello che riguarda la spesa per ora mi stò concentrando sull'usato,comunque mi sono graditi consigli su quale reflex è meglio:confused:
assodicuori007
22-07-2017, 20:38
:confused:Salve di nuovo e buonaserata a tutti,cosa mi dite della canon eos 300d reflex e, della canon eos 350d reflex?:confused:Grazie e buonaserata
Christopher
22-07-2017, 21:05
La 350D è leggermente migliore della 300D, per velocità degli scatti e risoluzione. Ma vanno bene tutte e due ugualmente.
assodicuori007
22-07-2017, 22:57
:confused:Grazie mille Cristopher:confused:
Valerio Ricciardi
31-07-2017, 22:30
Purché ovviamente tu le paghi una sciocchezza, meno di 150 euro solo corpo, son modelli datatissimi e i sensori han fatto tanta strada da allora.