PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità Vixen Lvw



giovanni73
20-07-2017, 13:06
Mi sto interessando ad un oculare Vixen Lvw usato e mi sono imbattuto in una stranezza,quello che mi hanno proposto è visibilmente più lungo rispetto a quelli normalmente sui cataloghi,e presenta una scritta diversa sulla sinistra (Lvw 65) l'oculare è marcato made in japan.Esistono forse due serie di questi oculari,e se sì qualcuno conosce le differenze?

etruscastro
20-07-2017, 15:01
beh, 65 dovrebbe essere il campo apparente, del resto se lo prendi usato dovrebbe dirtelo il venditore perché è diverso, forse una serie di oculari uscita prima o dopo, bisogna solo capire se fosse uscita prima e se ha avuto un "successore" probabilmente la serie prima "soffriva" di qualche problema progettuale...
non lo so eh, sono pensieri ad alta voce! :rolleyes:

giovanni73
20-07-2017, 15:30
Ovviamente 65° è il campo apparente dell'oculare identico per tutti fino al 22mm,ma su quello "corto" la scritta cambia (sempre 65°) era solo per evidenziare le differenze oltre a quella più macroscopica della lunghezza (la parte del barilotto da 50,8).Il fatto è che non ho mai letto di queste differenze o di oculari difettosi (questo è stato acquistato nel 2001)
PS I Vixen Lvw sono stati tutti fabbricati in giappone ?