PDA

Visualizza Versione Completa : Parte di velo con camera planetaria



Obsession
17-07-2017, 10:33
La serata di ieri prometteva bene, avevo alcune cose da provare, cosí ho montato la ieq45 e l'APO102 aspettando la notte.
La scelta del dso è stata facile, il mio soggetto preferito in visuale DOVEVO fotografarlo, anche solo per prova, con un sensore non adatto, e con un campo troppo piccolo anche con un riduttore da 1.25" da 0,5x per contenere anche solo una parte.
Cosí butto li, scatti da 30s gain a 15, filtro uhc, quando ho spento il conto finale era di 254 scatti piú 27 dark, un elaborazione veloce, ed ecco il risultato:
24969

etruscastro
17-07-2017, 11:04
bella, qualche errore ai lati della foto ma nel complesso molto buona, hai o hai mai provato con il filtro OIII?

Obsession
17-07-2017, 12:00
L'allungamento ai bordi è dovuto al riduttore non pensato per le foto deep, ho croppato un po ma la deformazione resta comunque.
Per i filtro ho solo filtri visuali, e devo dirti che dalle terrazza di casa non sento piú di tanto il bisogno di filtrare, la velo salta giá fuori bene senza , sono sul 20.7 di sqm nelle sere buone comunque magari una prova con l'OIII la faccio. :sneaky: magari sulla crescent

Jerry
17-07-2017, 19:34
Non hai detto che sensore hai usato. Molto buono il risultato. Io sconsiglierei qualsiasi filtro visto che le pose sono comunque corte e non hai secondo me un guadagno, anzi. Poi sono tutte prove da fare.

Obsession
17-07-2017, 19:49
La camera è la QHY5III290C, il filtro un pelo migliora, non c'è molta differenza, ma bisognerebbe fare delle prove piú approfondite.