PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao!!



Marky
14-07-2017, 15:27
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco, ho 47 anni, risiedo in provincia di Messina e sono un neofita, appassionato solo da pochi mesi.
Questo grazie ad un vecchio (ma ben tenuto) binocolo Stein Optik 12x50 (di 1 kg!) trovato sopra l'armadio di papà....

Ho una bimba di quasi 2 anni...sono impiegato come consulente tecnico-informatico presso una societa' software e mi rivolgo a voi specialmente per capire e decidere quale tipo di telescopio acquistare.

Non vorrei incorrere in una spesa poi inutile (budget non oltre i 400€) e come altri "colleghi" sto procedendo con ricerche e navigazioni tra le più disparate...confesso un certo (minimo) timore visto anche l'elevato numero di termini nuovi che leggo, le splendide foto che vedo qua e là nei siti ma ottenute con grossi investimenti, sia economici che di tempo....

Ma io non ho fretta, penso di fare l'investimento entro..diciamo...6 mesi...nel frattempo studio e sicuramente "chiedo".

Intanto grazie x l'accoglienza ed una caro saluto.
Marco

SVelo
14-07-2017, 15:42
Ciao, per cominciare a orientarti potresti iniziare a leggere qui:
Guida Pratica all'acquisto di un Telescopio (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2072-Guida-Pratica-all-acquisto-di-un-Telescopio)e poi puoi fare tutte le domande che ritieni necessarie nelle sezioni dedicate.
Benvenuto ;)

etruscastro
14-07-2017, 17:18
benvenuto!


Intanto grazie x l'accoglienza ed una caro saluto.
è gradito anche non scrivere in stile sms! ;)

Red Hanuman
14-07-2017, 17:50
Benvenuto! ;)

Christopher
14-07-2017, 18:05
Benvenuto!

Rogerxx00
15-07-2017, 09:43
Ciao e benvenuto!
Anche tu zona Messina....cominciamo ad essere tanti ;)