PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc6888



gecu
09-07-2017, 19:06
Salve vi posto un immagine della nebulosa crescent, questo oggetto mi ha fatto penare nel vero senso della parola e dopo vari tentativi di elaborazione vi propongo quella che per me č quella migliore, essendo la nebulosa immersa in una vasta regione Ha ho cercato in tutti i modi di ottenere un fondo cielo quanto pių similare possibile ma l'unica cosa che usciva fuori era rumore ed artefatti, allora ho preferito scurire il tutto mettendo in risalto la sola crescent il fatto mi ha comunque sorpreso data la buona integrazione.
Pose:
ha 34*600
oIII 27*600
SII 12*600
rc 10" su azeq6gt atik 383 guida lodestar
24887
come sempre critiche e consigli sono ben accetti.

ten
09-07-2017, 20:19
E' un risultato niente male. Il soggetto č tosto. Ma quanto mi piace anche l'RC10", anche se per la mia ieq45 mi sembra eccessivamente pesante (inclusi gli accessori fotografici). Un po' di canale H Alpha in pių non ci starebbe male.

nicola66
09-07-2017, 20:38
Ho visto crescere questo tuo lavoro ogni giorno , trovandolo sempre pių ricco di dettagli .
credo che questo sia un risultato di tutto rispetto, in considerazione anche dal fatto che il cielo da cui fotografiamo é veramente pessimo ;)

Jerry
09-07-2017, 22:18
Mi sembra buona, puoi descrivere meglio l'elaborazione? Hai ripreso in binning?
Non so quanto contributo hai avuto con lo zolfo ma una posa in RGB avrebbe giovato di pių sulle stelle.
Dovresti almeno raddoppiare le pose in OIII per poter evidenziare il blu-verdino delle regioni periferiche.
Poi dipende da che cielo riprendi.