PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti!



jkj
08-03-2013, 11:51
Mi sono accorto di non essermi mai presentato, chiedo scusa per la maleducazione, lo faccio ora con grave ritardo prima che Stefano Simoni mi sbatta fuori :biggrin:.
Mi chiamo Roberto vivo a Roma ed ho sempre pensato che l'astronomia fosse una scienza con troppi se e troppi ma....
poi per errore mi sono ritrovato un telescopio in casa, incuriosito dal funzionamento ho cominciato a giocarci senza avere nessuna aspettativa di visione e non conoscendo nemmeno le costellazioni.
Ricordo come se fosse oggi il primo giorno che l'ho messo sul terrazzo (il solito terrazzo) nemmeno stazionato e mal bilanciato (era il Lindlscopio), ho puntato una stella a caso alta nel cielo e abbastanza luminosa (solo dopo qualche giorno ho scoperto che era Regolo) La mia prima osservazione; che schifo di visione... è stata la mia impressione.......
li vicino nel cielo c'era un punto luminoso meno appariscente del primo obbiettivo e decido di osservarlo, dopo un quarto d'ora il puntino è stato centrato nell'oculare tutto sfocato e con uno strano alone intorno(?) cambio oculare e metto a fuoco era SATURNO che cul.... tutto gasato scendo in casa e chiamo mia moglie dicendogli "vieni con me che ti faccio vedere una cosa" . Lei si alza (era a letto assorta nella lettura) in pigiama saliamo sul terrazzo e gli faccio vedere lo "spettacolo" all'oculare dopo averlo ripuntato, mi guarda e mi dice " ma che è saturno?" io rispondo "si" e lei "carino" mi da un bacio e mi dice buonanotte. Della serie dalle stelle alle stalle.
Quando ho puntato giove per la prima volta non mi sono azzardato di chiamare mia moglie, evitando di battezzare il gigante gassoso come "simpatico". Il giorno dopo accendo il pc entro in Internet e digito "astronomia"
entro così in un fantastico Portale ed in un mondo per me del tutto nuovo.
Grazie di esistere ASTRONOMIA.COM

Giuseppe Petricca
08-03-2013, 12:31
Infatti mi chiedevo perchè avessi aperto un topic di presentazioni :D

Comunque almeno hai guadagnato un bacio, pensala così XD E poi non ci pensare, a quanto pare non a tutti è dato il saper apprezzare queste cose :)

SVelo
08-03-2013, 12:36
Darti il benvenuto adesso mi sembra fuori luogo, però ti volevo dire che l'ultimo avatar che hai scelto è il più azzeccato di tutti ;)
Ne cambierai ancora?

tony70xx
08-03-2013, 12:37
JKJ, beh ora so che ti chiami Roberto! ;)

Ben presentato Roberto!!

etruscastro
08-03-2013, 12:40
meglio tardi che mai..... :biggrin:

Red Hanuman
08-03-2013, 12:45
meglio tardi che mai..... :biggrin:
Già! Anche se è ormai superflua, fa piacere! E, allora..... Ben presentato!:biggrin:

Bellatrix
08-03-2013, 13:48
Pensavo fosse un altro con il tuo nick!!
Ma benvenuto!!:biggrin:

Capello
08-03-2013, 13:50
si pero'...troppi romani!!!!

:biggrin::razz::razz::razz:

jkj
08-03-2013, 14:02
JKJ, beh ora so che ti chiami Roberto! ;)

Ben presentato Roberto!!

Beh però lo avevo scritto in firma [ロベル]
:biggrin:


Darti il benvenuto adesso mi sembra fuori luogo, però ti volevo dire che l'ultimo avatar che hai scelto è il più azzeccato di tutti ;)
Ne cambierai ancora?
Mai dire mai........

Stefano Simoni
08-03-2013, 14:09
Pensa che prima di leggere il topic ho pensato: "mica vorrà andarsene?" :biggrin:
Benvenuto!!!

jkj
08-03-2013, 14:15
Pensa che prima di leggere il topic ho pensato: "mica vorrà andarsene?" :biggrin:
Benvenuto!!!

beh dai...... non prima che il contatore dei msg segni 200.:biggrin::biggrin: