PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo arrivato......



Gugu52
08-03-2013, 09:28
Ciao a tutti. Mi chiamo Guido e abito a Torino.

All'età di 15anni (parliamo di 46 anni fa e per evitarvi di far calcoli troppo complessi.... :) ora ne ho 61) ero affascinato dal cielo e dalla sua bellezza, tanto che volevo studiare astrofisica. Leggevo i libri di Einstein sulla relatività e mi appassionava tanto il gatto di Shroedinger.... Allora, erano gli anni '60, non c'erano tutte le possibilità di oggi per informarsi su qualunque argomento e la fisica e l'astronomia erano veramente un orticello molto, molto piccolo.
Poi, come a volte accade, la vita mi ha portato verso direzioni diverse: le tradizioni di famiglia hanno fatto sì che mi occupassi dell'azienda di famiglia, che oggi, dopo 110 anni di vita, ahimè sta chiudendo. Per molti anni, però, ho continuato ad alimentare questa passione. Nel 1980 uscì una benemerita rivista, L'Astronomia, di cui ho tutti i numeri rilegati fino al 1998. Poi i miei interessi presero altre strade.
Oggi ho riscoperto questo interesse, mai sopito, anche per un percorso di crescita spirituale personale. Tranquilli, nulla a che fare col New Age!!
Io non sono un gran frequentatore di Internet: non sono né su Facebook, né su Twitter e non sono iscritto a nessun blog o simili (che strana bestia!!!!!!). Dopo un po' di frequentazioni del vostro bel sito, ho deciso di iscrivermi al forum, perché ho visto che è molto attivo e stimolante. Il rammarico e' di non aver più quell'elasticita' mentale che mi permetteva di affrontare, anche argomenti complessi, con estrema facilità: ma vi prometto 2 cose da un lato mi impegnerò al massimo, e dall'altro, quando interverrò nuovamente, non sarò più così prolisso..... Grazie a tutti e a presto. Guido.

Gianluca Paone
08-03-2013, 09:31
Benvenuto,
non sei il primo nostalgico che dopo tanti anni torna al primo amore.....:whistling:

tony70xx
08-03-2013, 09:45
Benvenuto nel forum!

Giuseppe Petricca
08-03-2013, 10:17
Benvenuto sul forum :)

E come dissi anche ad un altro utente, non è mai troppo tardi per riabbracciare una passione :)

SharPPP
08-03-2013, 10:19
Benvenuto tra noi :)

Stefano Simoni
08-03-2013, 10:41
Ciao Guido, benvenuto tra noi!

etruscastro
08-03-2013, 11:32
benvenuto anche da parte mia Guido! ;)

Red Hanuman
08-03-2013, 12:50
Benvenuto!;) Non ti scoraggiare, vedrai che imparerai molto più di quello che pensi...

Bellatrix
08-03-2013, 13:31
Benvenuto!
Mi spiace per la tua azienda,spero si possa far qualcosa per salvarla.

Capello
08-03-2013, 13:48
ciao e benvenuto!
;)

Folken
08-03-2013, 16:21
Ciao e benvenuto Guido!

GALASSIA60
09-03-2013, 11:47
Ciao e benvenuto anche da parte mia ! Le passioni quando sono ben radicate restano per sempre, e alla prima occasione risbocciano... è successo anche a me ...:biggrin:
Quindi vai tranquillo, hai trovato la giusta compagnia in questo forum. A presto.

Vincenzo Zappalà
09-03-2013, 14:58
benvenuto!!!! Non è mai troppo tardi... io mi sono messo a scrivere libri a 65 anni... Sei ancora nel fiore della gioventù mentale...:)