Visualizza Versione Completa : M64
asciughino
30-05-2017, 16:33
Ciao,
posto il risultato della mia uscita ieri notte.
Dopo tanto studio, prove etc, finalmente la mia prima vera foto!
Saluti
setup:
takahashi tsa 102
az-eq 6 gt
canon eos 750d
QHY5II
50 frame 120 sec 800 ISO
7 dark
28 flat
Salvatore
30-05-2017, 19:04
Mhhhh !
Nel complesso é bella e piuttosto interessante.
Se è il tuo primo lavoro, sei partito proprio con il piede giusto.
asciughino
30-05-2017, 19:57
Se è il tuo primo lavoro, sei partito proprio con il piede giusto.
Ti ringrazio, avevo già fatto qualche foto ma erano le classiche "prime foto", quelle con una pessima autoguida, sovraesposte, piene di rumore termico, gradienti e vignettatura.... semplicemente inguardabili. Col tempo ho capito molte cose e questa prima foto la reputo l'inizio di una nuova avventura :) Purtroppo mi sto pian piano rendendo conto che pur avendo un rifrattore di ottima qualità, è comunque un 10 cm a f/8 e sto provando sul campo il suo limite nel deep sky, ho ancora molto da imparare ma non so quanto riuscirò a migliorare i risultati, specie su soggetti come galassie e nebulose deboli, credo occorrano ben altre aperture....
nicola66
31-05-2017, 08:43
Hai un mostro di strumento prova ad aumentare l'esposizione
Vedrai che il segnale sarà ancora maggiore
Angeloma
31-05-2017, 08:53
Forse dico una sciocchezza, ma ci vedrei bene una camera raffreddata dedicata. :hm:
Molto bella, considerando la focale è un ottimo risultato.
asciughino
31-05-2017, 17:16
Forse dico una sciocchezza, ma ci vedrei bene una camera raffreddata dedicata. :hm:
No no, dici benissimo, appena posso mi prendo un bel ccd, il problema è che al momento non ne so niente sulle tecniche di ripresa