PDA

Visualizza Versione Completa : Tappi generici, dove trovarli ed acquistarli



Alfiere
29-05-2017, 10:32
Ciao a tutti,
da quando ho deciso di procedere all'acquisto dello Zeiss Terra pocket 8x25 mi sono reso conto che viene fornito senza tappi, ne per gli obbiettivi, ne per gli oculari.
Di lasciarlo senza protezioni sinceramente non ne ho voglia, complice anche il fatto che arriva senza custodia rigida (e che fra l'altro l'originale costa un occhio in relazione a quanto viene il binocolo) Ho cercato qua e la online se ci fosse un rivenditore o qualcosa di simile che possa fornire qualcosa di compatibile ma senza successo, sembra che tappi simili a quelli che chiudono i nostri cari amati oculari astronomici non se ne trovino.

Ora, inconsapevole del diametro degli oculari e degli obbiettivi, del quale mi sincererò fra 2 giorni, vi chiedo se vi è mai capitato di dover acquistare dei tappi "generici" per qualsiasi ottica e nel caso se sapreste indirizzarmi verso qualcuno che li vende.

Grazie mille

etruscastro
29-05-2017, 11:26
tempo addietro quando gironzolavo sul sito di Lolli mi è sembrato di vederli, ma anche su TS.DE

Alfiere
29-05-2017, 12:48
Grazie mille do un occhiata su TS.de perchè da Lolli ho già guardato ma senza successo purtroppo.
Nel frattempo per gli oculari l'unica soluzione percorribile che ho trovato sono gli "Opticron" nel modello compatto, su amazon.com ci sono recensioni di chi li usa proprio con il terra pocket e sembrano essere perfetti