PDA

Visualizza Versione Completa : Skywatcher Skymax 102 OTA 102/1300mm Maksutov Cassegrain



Cleaning Doctor
26-05-2017, 07:51
Ditemi qualcosa di questo telescopio...qualcuno lo ha utilizzato?
Mi piacerebbe fare fotografie a pianeti.
Pagarlo 110 euro nuovo sarebbe un buon affare?

Oppure:
Celestron NexStar Telescopio compatto Schmidt-Cassegrain 5SE
potrei trovarlo a 330 euro...presumo che siano due cose completamente diversi comunque...

etruscastro
26-05-2017, 11:59
ovviamente il Nexstar ha un briciolo di sprint in più per quella manciata di mm che ha a differenza del 110mm. foto ne fai con una camera planetaria e una montatura che insegue anche solo su AR previo allineamento al polo, certo il diametro è pochino!

Jeck
26-05-2017, 12:10
Ma per 110 euro ti danno solo l'OTA mi pare no? Senza alcun genere di montatura. Però etruscastro, la differenza tra un Mak ed un SC, in parole povere qual è? Perché a pari diametro costa meno l'SC, solo perché ha bisogno di essere collimato di tanto in tanto?

Matteo F
26-05-2017, 12:16
110€ per il mak da 4" mi sembra veramente un buon prezzo! Ma hai già una montatura?
Io comunque ho il Nexstar 102/1350, se guardi nella mia firma puoi vedere le foto planetarie che ho fatto con questa tipologia di strumento.

etruscastro
26-05-2017, 12:26
la differenza tra un Mak ed un SC, in parole povere qual è? Perché a pari diametro costa meno l'SC, solo perché ha bisogno di essere collimato di tanto in tanto?beh, non credo proprio, in senso generale è più semplice lavorare un SCT piuttosto che un Mak, il costo si riflette maggiormente in questo.

Cleaning Doctor
26-05-2017, 12:33
Ragazzi per i prezzi che ho scritto i telescopi me li danno praticamente completi, eccoli in foto:2421624217

Con queste montature è possibile fare foto discrete?

etruscastro
26-05-2017, 12:43
planetarie sì, con web cam o camera planetaria dedicate, l'inseguimento altazimutale non comporta un grosso problema sul sistema solare!

Skipper69
21-05-2018, 18:25
se guardi nella mia firma puoi vedere le foto planetarie che ho fatto con questa tipologia di strumento.

complimenti per le foto!

Cloudy
11-09-2018, 18:43
*************************** messaggio moderato **********************

etruscastro
12-09-2018, 07:53
Cloudy capisco la tua buona fede ma su due messaggi hai postato per ben due volte il tuo sito con identico messaggio, sul forum è vietato fare cross-posting come da regolamento (che ti consiglio di leggere):
https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?121-Regolamento-Codice-di-Comportamento

C.d.C. 3.6. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum (cross-posting). Se ripetuti possono portare all'allontanamento dell'utente.

Cloudy
12-09-2018, 11:51
Cloudy capisco la tua buona fede ma su due messaggi hai postato per ben due volte il tuo sito con identico messaggio, sul forum è vietato fare cross-posting come da regolamento (che ti consiglio di leggere):
https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?121-Regolamento-Codice-di-Comportamento

C.d.C. 3.6. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum (cross-posting). Se ripetuti possono portare all'allontanamento dell'utente.

Non avevo idea. Non è così su altri forum, e posso citarne un esempio nell'Università di Iowa su fori su musica antica.
Comunque, cercherò uno dei due post e vedrò di cancellarlo.
Saluti.

etruscastro
12-09-2018, 12:01
già fatto io!
ogni forum ha le sue libertà e le sue regole da rispettare. ;)