Visualizza Versione Completa : Primo Giove decente
Per la prima volta quest'anno riesco a fare un Giove decente.
Avevo quasi rinunciato poi non ho potuto resistere alla tentazione e nonostante una velatura pesante in compenso Giove era quasi fermo.
Mi accontento per il momento.
Franky
http://www.astrobin.com/296602/?nc=all
paperbike
24-05-2017, 22:39
E meno male che è decente:shock:
nicola66
25-05-2017, 07:38
Per Niente male franky mi piace assai
Grazie
Un incoraggiamento serve sempre finisco di elaborare e posto a Voi il giudizio per migliore.
Franky
Ciao, complimenti per la foto. Io ho un c8 mi dici su per giu che tempi di esposizione, quante foto, insomma come è venuto fuori quel risultato ? ieri ho fotografato con la canon 1300d e il risultato era a dir poco schifoso. :mad:
Grazie mille
etruscastro
29-05-2017, 08:53
forse perché devi usare una camera planetaria al posto della reflex! :rolleyes:
In accordo con etruscastro.
I dati della ripresa sono su astrobin ma più di tutto una perfetta collimazione e tanta fortuna con il seeing.
grazie
franky
TheDoctor
29-05-2017, 17:38
Albireo secondo me si può tranquillamente fare planetario anche con una Reflex. Io ho la tua stessa fotocamera e grazie ad un video fatto in crop 5x è uscito questo:24268 Certo non è il massimo però è venuta bene secondo me!
Bel risultato, mi dai qualche dritta su come hai fatto. Sto entrando nel mondo del astro fotografia e non sono molto ferrato.
Grazie
TheDoctor
29-05-2017, 20:15
Certo! Allora in pratica ho scaricato il programma "Backyard EOS" che ti permette di collegare la fotocamera al telescopio e ti fa fare video con lo zoom 5x... Fare video con lo zoom già inserito fa venire l'immagine finale molto più dettagliata del fare un video e poi cropparlo... Comunque dopo aver fatto il video l'ho messo su Registax l'ho stackato ed ho aggiustato qualche parametro, sia di Wavelet sia di luci con Photoshop
Grazie, ma Backyard EOS è a pagamento se non ricordo male?
TheDoctor
29-05-2017, 21:15
Nono c'è anche una versione gratuita
l'ho messo su Registax l'ho stackato
Mi spieghi un po?
TheDoctor
29-05-2017, 21:22
Certo, vado un secondo a mangiare e te lo dico! :biggrin:
TheDoctor
29-05-2017, 22:02
Allora inserisci il video su registax, vai su un frame che ti sembra buono, premi set alignment points, premi align, premi limit, premi stack ed alzi i wavelet, te l'ho spiegato un po' sommariamente ma dovresti riuscire a capire. Comunque ti consiglio di guardare anche qualche tutorial su YouTube!
TheDoctor
29-05-2017, 22:06
Certo! Aggiungimi pure, marcoc0202 con l'immagine di una cabina blu!
nicola66
29-05-2017, 22:57
Certo, vado un secondo a mangiare e te lo dico! :biggrin:
Mezzo retta di cena
Hai divorato tutto
TheDoctor
29-05-2017, 23:11
Eheheh voi non conoscete il mio lato da buongustaio culinario! (Bistecche al sangue, carne, carne e carne) :biggrin:
cabina blu!
Ovvero il Tardis di Doctor Who (https://it.wikipedia.org/wiki/TARDIS) :sneaky:
TheDoctor
31-05-2017, 00:05
Azz! Svelo ho detto cabina blu per i "babbani" ma è ovvio che è il Tardis! Doctor Who è la mia serie preferita! :biggrin:
etruscastro
31-05-2017, 09:13
torniamo in tema per cortesia, altrimenti sarò costretto a spostare al -Bar-