PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione e domande



oby981
23-05-2017, 19:17
Ciao, mi chiamo Roberto e sono di TORINO.
Mi sono iscritto perchè volevo avere delle risposte ad alcune domande che mi ponevo e di cui di scutevo con un mio amico.
Ora non so quale sia la sezione piu adatta ve la posterò qui. Mi chiedevo:
"Se un uomo partisse e viaggiasse alla velocità della luce verso un'ipotetica stella a 200 anni luce, lui dovrebbe arrivare a destinazione 200 anni dopo perche la distanza era quella, ma quando arriverebbe li lui sarebbe ancora vivo visto che il tempo per lui dovrebbe esser passato diversamente? Non so se capite cosa intendo....ma penso di si.
Un altra cosa che mi chiedevo è... se una persona viaggiasse alla velocita della luce, e dopo un anno che viaggia si girasse indietro, vedrebbe l'immagine dall terra di quando è partito lui, e anche se si girasse dopo 2 anni vedrebbe sempre la stessa immagine di quando e partito giusto ?
Grazie

Tucana
23-05-2017, 19:25
Benvenuto Roberto; questa sezione è riservata alle presentazioni. Per le domande, dovresti aprire una nuova discussione nella sezione specifica che dovrebbe essere Cosmologia (spero di averci preso).

Red Hanuman
23-05-2017, 20:03
Benvenuto! ;)
Come detto dal buon Tucana, le domande falle nella sezione giusta, va bene cosmologia...

alemin
23-05-2017, 22:13
Benvenuto!
Caspita, parti subito con domandoni:D adesso sono curioso anch'io delle risposte:biggrin:

etruscastro
24-05-2017, 07:13
benvenuto anche da parte mia.