Visualizza Versione Completa : Ngc 4631
Salve, continua il buon periodo con il nuovo set-up, in attesa che il sogno diventi realtà!
Oggi vi propongo Ngc4631 e sorella, i dati di ripresa sono i seguentiNgc 4631
azeq6 gt
tecnosky 115/800
atik383 mono filtri baader
12@600 L
6@600 r
6@600 g
7@600 b
4@600 ha
come sempre critiche e consigli bene accetti.
24156
Gianluca97
22-05-2017, 13:19
La foto non sembra male ma vedo come se fosse una scacchiera su quasi tutta l'immagine e una dominante verde su tutto il fondo cielo.
Se sistemi questi due difetti credo verrebbe una signora foto ;)
nicola66
22-05-2017, 13:54
La foto non sembra male ma vedo come se fosse una scacchiera su quasi tutta l'immagine e una dominante verde su tutto il fondo cielo.
Se sistemi questi due difetti credo verrebbe una signora foto ;)
:confused:
Gianluca97
22-05-2017, 14:09
nicola66, non vedi i difetti che ho descritto?
Io prima l'ho guardata sul telefono ma anche ora sul pc vedo le stesse cose, la dominante la vedo meno intensa.
Andrea86
22-05-2017, 14:13
La foto è di livello ma confermo quello descritto da Gianluca.
Ci sono delle bande nel fondo cielo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
etruscastro
22-05-2017, 14:18
sì, le vedo anche io!
Le bande si tolgono in fase di calibrazione con i bias, forse non li ha fatti.
In effetti il fondo cielo non è omogeneo, sarà anche perché non ho usato flat, e nessuna riduzione del rumore, questa è la semplice somma delle pose, rimango ancora stupito di come sia pulita l'immagine che restituisce la camera, considerando che riprendo dal terrazzino di casa in pieno centro città. Dovrò provvedere, anche perché la foto merita.
gecu l'imagine è pulita perché ha un livello di stretch molto basso e nonostante ciò il rumore a bande si nota e come.
Il consiglio che ti posso dare è quello di non sottovalutare l'importanza dei file di calibrazione e in questo caso i bias o non sono stati fatti, o sono stati fatti male.
nicola66
22-05-2017, 15:23
Stasera controllo dal PC
Sul telefono purtroppo non li noto
Conosco l'importanza dei file di calibrazione, ma per queste non le ho potute fare, anche perché lascio la montatura a lavorare tutta la notte e il mattino purtroppo devo lavorare io, allla prima giornata di maltempo utile le farò. È anche vero che non ho stretchato tanto ma farlo di più era deleterio anche perché non uscivano maggiori dettagli. Ma questo non toglie che la camera tra tutte quello che ho posseduto e provato è davvero molto pulita per come la uso io.
Assolutamente vero quello che dici, ma non hai potuto strecchare proprio perché non era calibrata.
Tieni presente che i dark e i bias puoi farli in qualsiasi momento, anche con il ccd appoggiato sul tavolo, tranne che per i falt ovviamente.
Vedrai che soddisfazioni che ti toglierai con questa ccd...