PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio lente di Barlow



Arcady
17-05-2017, 18:53
Ciao a tutti, vorrei comprare una lente di Barlow 2x apocromatica e ho trovato questa:

https://www.otticatelescopio.com/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1837&virtuemart_category_id=119&virtuemart_currency_id=47&lang=it&gclid=CjwKEAjw6e_IBRDvorfv2Ku79jMSJAAuiv9YljkiYGOm sBZcq3tyx7vLRtgj2kYKAVlDObqMlguHqxoCR_jw_wcB

E' di buona qualità oppure ne avreste un'altra da consigliarmi?

Grazie!:)

Aldir
17-05-2017, 21:42
Ne ho provate tante se ti serve una barlow compera una che quando la usi non ti degrada l'immagine. Per cosa ti posso consigliare io prendi una Televue, ora costa circa 110 euro se non mi sbaglio e li vale tutti. Costa si più del doppio ma è una spesa per sempre. Se non cade!!!!!

Davide Pezzi
17-05-2017, 22:36
Anche io ti consiglio di spendere qualcosa di più per avere un prodotto migliore che non degradi troppo l'immagine, purtroppo la barlow anche se di qualità fa perdere qualcosa in risoluzione, utilizzandone una mediocre la cosa peggiorerà probabilmente. Per fare questo purtroppo bisogna salire un po di prezzo. Io personalmente utilizzo una barlow della celestron xcel e ne sono soddisfatto, anche per uso fotografico. Come prezzo siamo sui cento più o meno.
Possiedo anche la barlow da te linkata e la differenza è tanta tanta.

Aldir
17-05-2017, 22:44
Chi ha provato sa cosa significa averne una ottima o solo una buona la differenza c 'è e si vede benissimo è un accessorio che va a fare un lavoro importante e se ci metti un fondo di bottiglia va a rovinare la bontà sia del telescopio che dell'oculare.

etruscastro
18-05-2017, 07:23
una buona Barlow APOcromatica costa dai 110€ a salire, ragionaci sopra!

Arcady
18-05-2017, 12:45
Grazie a tutti per le risposte;)

Questa quindi andrebbe bene?

http://www.astroshop.it/omegon-lente-di-barlow-2x-premium-2-/p,32973#tab_bar_1_select

etruscastro
18-05-2017, 12:52
se ne parla bene anche della Celestron Ultima APO, ultimamente se ne vedono anche in offerta!;)
p.s. io ad esempio ho proprio la Ultima, modello antecedente questa in commercio ora!

Angeloma
18-05-2017, 14:18
Se proprio si desidera una lente di Barlow, è meglio sceglierne una di qualità: almeno, si va sul sicuro.

Arcady
18-05-2017, 17:49
se ne parla bene anche della Celestron Ultima APO, ultimamente se ne vedono anche in offerta!;)
p.s. io ad esempio ho proprio la Ultima, modello antecedente questa in commercio ora!

Potresti mandarmi un link? Non riesco a trovarla:sad:

Aldir
18-05-2017, 21:38
se ne parla bene anche della Celestron Ultima APO, ultimamente se ne vedono anche in offerta!;)
p.s. io ad esempio ho proprio la Ultima, modello antecedente questa in commercio ora!

Se hai la Celestron Ultima modello antecedente è quella made in Japan . La nuova di ora non so se uguale. Le migliori barlow che ho provato è proprio quella e la televue. Sono il top per ora e si fanno rispettare.

etruscastro
19-05-2017, 06:54
sì Aldir è proprio quella, la nuova non l'ho provata a fondo personalmente ma provata furtivamente quella di amici/soci non sfigurava rispetto alla mia, per quello che possano valere prove veloce sul campo! ;)