PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti mi presento!



Zoroastro
04-05-2017, 18:14
Salve,

Sono un astrofilo da quando avevo 13 anni e vinsi all'esame delle medie un'enciclopedia quale migliore studente ... nell'enciclopedia due misere paginette parlavano di telescopi autocostruiti ... colpo di fulmine da lì a trovare il mitico l'Astronomo Dilettante di Adrenelli fu un attimo.
Purtroppo all'epoca in Italia procurarsi pyrex, carborundum e rossetto da gioielliere (quanto li ho agognati!!!!) magari in paesi di provincia, e in epoca pre-Internet si rivelò impossibile, così rimasi un esperto di TEORIA della costruzione di telescopi :D rompendo le palle a tutti i compagni di liceo ... Purtroppo l'acquisto non dico di un Celestron (visitai con mamma il distributore di via Mecenate e ci lasciai il cuore) ma anche di un anonimo newtoniano 114 rimase un sogno, date le magre finanze ...

Tanta acqua è passata sotto i ponti, oggi vivo in Germania dopo essere passato per mezza Europa, ma la passione resta ... e con un modesto Celestron Nexstar 114 GoTo qualcosa di decente si vede ...

Ciao e a presto!

Red Hanuman
04-05-2017, 19:40
Benvenuto! ;) Bel nick... :cool:

corrado973
04-05-2017, 19:54
Benvenuto anche da parte mia [emoji4]

Corrado

Zoroastro
04-05-2017, 21:23
Grazie!

PS: ho appena rinunciato a malincuore a un INTES MK67 a 450 eur su eBay ... mah non ero convinto del tutto. Che ne dite?

etruscastro
05-05-2017, 06:49
benvenuto

rompendo le palle a tuttiocchio al linguaggio, qua ci teniamo!


PS: ho appena rinunciato a malincuore a un INTES MK67 a 450 eur su eBay ... mah non ero convinto del tutto. Che ne dite?apri una nuova discussione su -Telescopi e Montature- ;)

Zoroastro
05-05-2017, 08:34
No problem, grazie per i chiarimenti. Visto che l'espressione "rompere le palle" è familiare e non ho offeso nessuno interpreto la tua osservazione solo come un modo per prender le misure del nuovo arrivato e marcare il territorio. Ogni mod ha il suo stile, mi auguro che il tuo sia aereo e celestiale :-)
Buona giornata!

PS: sono mod di un blog da 100.000 visite al mese, solidarietà tra colleghi :-)

Red Hanuman
05-05-2017, 10:35
Vai tranquillo. Cerchiamo solo di evitare flames, e inibire l'uso di certe parole aiuta non poco... [emoji6]

etruscastro
05-05-2017, 11:59
marcare il territorio.
non sono mica un animale selvatico e neanche in calore :rolleyes:



Ogni mod ha il suo stile, mi auguro che il tuo sia aereo e celestiale :-)
tranquillo, io sono il peggiore di tutti, passato me vai tutto in discesa! :biggrin:


PS: sono mod di un blog da 100.000 visite al mese, solidarietà tra colleghi :-)
benissimo, quindi sai benissimo in quale condizione ci si trova spesso con gli utenti di forum di questa portata, come sai che ogni forum ha le sue regole con cose permesse e altre no, il linguaggio per noi è importante!;)

Zoroastro
05-05-2017, 23:31
Vai tranquillo. Cerchiamo solo di evitare flames, e inibire l'uso di certe parole aiuta non poco... [emoji6]

Grazie del benvenuto! Tranquillo, odio i flame.

Buona serata.