Visualizza Versione Completa : Primo Giove e Saturno con Hyperion
Salve a tutti, in queste due notti :whistling::whistling::whistling: mi sono occupato particolarmente di Giove e Saturno, il tempo era discreto, vento a parte, ho provato l'Hyperion da 8mm più la barlow di serie del telescopio (SkyWatcher 200-1000), ho realizzato le foto con una Canon Eos 100D ed il risultato non sembra malaccio
2384323844
cosa ne pensate?
Angeloma
02-05-2017, 18:54
Non male, non male... io ho fatto di molto peggio.
Immagino tu abbia collegato la reflex con l'anello adattatore in proiezione dell'oculare...
sisi, ho collegato la reflex direttamente all'hyperion tramite adattatore baader m43/T2 ed adattatore Eos, il peso è notevole ma nonostante questo devo dire che il focheggiatore non mi ha dato alcun problema, andando perciò contro le mie aspettative xD
Salvatore
02-05-2017, 19:04
Mi associo.
Ma é un singolo scatto o somma di diversi frames?
pose di 2 minuti a 1080p a 25fps, ho fatto le prove a 720p a 60fps ma non mi sono piaciute molto..voi in linea di massima consigliate più frame al secondo o una maggiore risoluzione?
nicola66
02-05-2017, 19:15
Non male con là reflex
Salvatore
02-05-2017, 19:18
Io preferisco riprendere usando la risoluzione al massimo. Da dire che un elevato numero di fps aiuta a mitigare la turbolenza. Quindi se il seeing é almeno buono andrei a 1080 , se invece é scadente a 720 , e si deve sapere che si porta a casa piú che altro una foto ricordo.Ma io riprendo con una sensore a fuoco diretto .
Chiedi a alextar che con la tecnica della proiezione all' oculare é un vero mago.
Comunque per essere il primo , mi sembra un ottimo risultato.
Per la tecnica utilizzata non è un cattivo lavoro. ;)
mi segno il nickname ed in caso lo contatterò ^^..mentre per la camera pensavo di comprare una Touptek 2000KPA per il momento, da utilizzare poi come autoguida tramite St4 una volta che prendo la ASI 178(progetto in prospettiva :whistling::whistling::whistling:)...ma la precedenza la darò agli oculari, barlow e lacerta :razz:
PS: vi ringrazio per il supporto, anche troppo gentili ^^