PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, mi presento!



Gaetano Giambusso
01-05-2017, 18:08
Ciao a tutti, mi chiamo Gaetano e ho 30 anni. Scrivo da Lecco, cittadina dove vivo da quasi un anno, negli anni precedenti ho vissuto a Milano, città nella quale ho studiato fotografia; ma in realtà sono Siciliano.
Amante della natura, della fotografia, dell'arte e della poesia non sono mai rimasto immune dalle emozioni suscitate alla vista della volta celeste, della luna e dei vari eclissi; mi ricordo da piccolo armeggiare con mappe stellari e binocolo alla ricerca di costellazioni e filtri per poter guardare le eclissi. Negli anni, preso da millemila impegni di studio, lavoro, ecc...non ho più destinato del tempo a quella che sarebbe potuta diventare una passione, anche se uno scatto alla luna, con la mia reflex ogni tanto lo facevo e lo faccio.
Da un po' di tempo però, mi frulla in testa l'idea di acquistare un telescopio (uno dei soliti entry-level: Skylux&Co, sia per capire quanto mi potrebbe piacere armeggiare con esso, sia per non spendere molto) ed imparare ad usarlo, assieme al binocolo che ho in Sicilia e che uso durante le vacanze per le osservazioni terrestri.
Questo è quanto, o quasi; provvederò a leggere le guide presenti su questo bel forum e a fare qualche domanda in generale e non appena avrò acquistato il telescopio che sto già cercando! Grazie a tutti e a presto!

Tucana
01-05-2017, 18:09
Benvenuto nel forum

Red Hanuman
01-05-2017, 18:52
Benvenuto! ;)

etruscastro
02-05-2017, 06:43
benvenuto su astronomia.com :)

nicola66
02-05-2017, 06:46
Benvenuto nel forum