PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Giove2017 una foto disastrosa



iaco78
19-04-2017, 11:23
Ciao a tutti
Cause di forza maggiore mi hanno tenuto qualche settimana lontano di telescopi e forum.
Ieri sera credevo ci fosse un bel cielo invece tempo di montare tutto ed e' tornato uno schifo.
Ma mi ha dato una finestra di 5 minuti per un video veloce di Giove...
Niente di che ma visto che e' la prima volta di quest anno che provo a fotografalo lo pubblico
Video fatto con il mak e dal balcone di casa quindi come riprendere di giorno..
23579

Un saluto a tutti e buona giornata

ShAd3
19-04-2017, 19:20
bhè il risultato è molto buono per come la vedo io, complimenti ^^
questa è la mia prima foto in assoluto, se il tempo permette farò altra esperienza :hm:

Tucana
19-04-2017, 19:26
Secondo me c'è anche di molto peggio.

iaco78
20-04-2017, 00:54
ciao ShAd3 ciao Tucana
Grazie per i messaggi....
per disastrosa intendo tutto l'insieme, anche la ripresa...
Ho fatto tutto precipitosamente e senza un minimo di logica o organizzazione, vedendo per un attimo il cielo pulito....
ritenteremo la prossima volta...:)

frignanoit
20-04-2017, 01:23
Ciao Iaco, bentrovato, ormai vista la tua esperienza e strumenti, dovresti sapere che queste cose vanno preparate a dovere in primis, se credi che non ci sono le condizioni giuste perché perdere tempo, magari osserva e poi al momento giusto riprendi, tanto per non perdere la serata...;)

iaco78
20-04-2017, 05:18
frignanoit
Hai ragione e ti quoto in pieno davvero...
Solitamente mi piace organizzare...pianificare..agire e valutare-migliorare...e' la mia regola di vita..
Ma....hai presente quando in un bar o discoteca vedi una ragazza stupenda e dentro di te sai che non ti calcolera' di striscio per niente al mondo....ma tu ci provi lo stesso?
Ecco a me e' successa la stessa cosa con Giove l'altra sera....
A volte provarci anche se non ci sono le condizioni va bene...non si sa mai...:)

Grazie per il messaggio, e' un piacere avere di nuovo un po di tempo per discutere con voi questa bellissima passione... a presto...