PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



pirilfo
05-04-2017, 14:46
Ciao a tutti,
mi chiamo Ferruccio e m'interesso di cielo dagli anni '70.
Come molti del periodo, per primo srumento ho avuto il mitico 114/900, per poi pssare nel corso degli anni al classico C8, col quale mi diverto da postazioni assai improbabili a osservare luna, pianeti e un po' di cielo profndo.
Possiedo anche i rimasugli di un ETX 70 accoppiato ad un filtro Solarmax 40 per osservazioni solari.
In ultimo, mi sto avvicinando alla fotografia, che mi sta appassionando assai e svuotando il portafogli...;)
un saluto
Ferruccio

jkj
05-04-2017, 14:53
Ciao a tutti,

In ultimo, mi sto avvicinando alla fotografia, che mi sta appassionando assai e svuotando il portafogli...;)
un saluto
Ferruccio


Benvenuto Ferruccio
Beh ... non hai tenuto duro come visualista ...:D e la fotografia si sa è capace di rovinare...

pirilfo
05-04-2017, 16:12
Sono stato visualista sin quando non è arrivata l'era digitale: infatti con l'analogico e le pellicole ipersensibilizzate, senza contare gli esercizi di pazienza per la guida, la fotografia non m'interessava.Osservare le nebbioline, gli ammassi aperti, qualche cratere lunare, Giove e Saturno, mi appagavano senza intaccare il protafoglio.
Purtroppo queste ultime divolerie (amo anche la fotografia subacquea) mi hanno portato in campi che appassionano, riempiono di estrema gioia e/o depressione (i giorni uggiosi e pieni di nubi per le osservazioni, quegli altri dove i pesci sono spariti) e sgonfiano il salvadanaio.
P.S. Sono un po' impacciato e sto cercando di capire come fare ad inervenire, più che altro per chiedere consigli e/o delucidazioni in merito alle mille curiosità che questo mondo mi pone, ma mi vedo escluso per qualche ragione misteriosa.
Spero di riuscire a superare questo scoglio :)

etruscastro
05-04-2017, 17:31
benvenuto su astronomia.com :)

Red Hanuman
05-04-2017, 18:09
Benvenuto! ;)

SVelo
06-04-2017, 10:50
P.S. Sono un po' impacciato e sto cercando di capire come fare ad inervenire, più che altro per chiedere consigli e/o delucidazioni in merito alle mille curiosità che questo mondo mi pone, ma mi vedo escluso per qualche ragione misteriosa.
Spero di riuscire a superare questo scoglio :)
Vai qui (https://www.astronomia.com/forum/forum.php) e scegli l'argomento, cliccaci sopra e inserisci una nuova discussione con un titolo riassuntivo che non sia di questo genere: 3.4. Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo!" oppure "sono disperato" e così via. (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?121-Regolamento-Codice-di-Comportamento)

kernberg
06-04-2017, 18:16
Qui troverai sicuramente risposte alle tue domande. Per me è così!

nives70
06-04-2017, 20:11
Benvenuto !