PDA

Visualizza Versione Completa : Camerina mono con sensore aptina AR0130



Winnygrey
31-03-2017, 08:49
Trovata in rete e pagata una quarantina di euro è arrivata ieri.

23252 23253

Peccato che il sensore non abbia un vetrino a protezione. Spero sia possibile rimediare in qualche modo.
Prima prova aggiungendo il filtro Baader NEODYMIUM & IR-Cut. Senza filtro sia in diurna che in notturna rimane tutto troppo di una luminosità diffusa. Ma forse sono io che devo ancora capire come funziona.

Si notano già granelli di polvere, ma il risultato mi pare buono. Ripresa fatta dalla finestra con il 65/500 senza barlow.

23254

Meno facile in notturna su Giove. Difficoltà notevoli a mettere a fuoco.

23255

Immagine piccolina, forse devo trovare un naso più corto per avere un ingrandimento maggiore.

I settaggi in Sharpcap cambiano completamente e devo capire bene come muovermi. Pensavo di prendere un filtro IR Pass della Astronomik per tele con diametri inferiori ai 200mm, soprattutto in previsione di un uso sulla Luna con il prossimo venturo (:angel:) newton 100/1000.

Earthless
02-05-2017, 09:43
Interessante, hai il link di dove l'hai acquistata?

Io ho trovato questa:

http://www.ebay.it/itm/No-Driver-1-3MP-CMOS-AR0130-Low-Light-USB-Camera-Webcam-2-8-12mm-Varifocal-Lens-/222193736398?hash=item33bbc75ace:g:VHIAAOSwqfNXkJi Y

Ma non è scritto se la lente è svitabile e con che filetto..

Grazie

Winnygrey
15-05-2017, 07:31
Ciao scusa se rispondo solo ora. Era un'asta in Giappone. Comunque, nel diurno va bene, di notte l'ho provata sulla Luna e Giove e senza filtri è un disastro; con l'unico filtro che ho (neodymium e IR cut Baader) i risultati sono scarsi, ma probabilmente perché il filtro non va bene per quell'uso.