Gianluca97
29-03-2017, 13:03
Leggendo il post di Corrado mi sono deciso a osservare anche io il nostro Sole, quindi metto fuori il dobson e dopo poco inizio a osservare: un sole bellissimo con le du macchie, la 2644 e la 2645 nette sul disco della nostra stella, metto l'8,8mm e salgo a 136x dove vedo dei dettagli sulle macchie principali e altre piccole macchioline che circondano le pių grandi regalando una bellissima visione.
Dopo averlo osservato mi dico che devo approfittare del momento quindi corro a prendere la reflex e provo a fare qualche foto: metto a fuoco con precisione maniacale e alla fine sono convinto di essere riuscito a fare un buon lavoro; le ho elaborate con Photoshop e aumentando la chiarezza al massimo č uscita una piccola sorpresa, sul bordo vedo comparire anche la 2646.
23216
23217
Spero vi piacciano ;)
Dopo averlo osservato mi dico che devo approfittare del momento quindi corro a prendere la reflex e provo a fare qualche foto: metto a fuoco con precisione maniacale e alla fine sono convinto di essere riuscito a fare un buon lavoro; le ho elaborate con Photoshop e aumentando la chiarezza al massimo č uscita una piccola sorpresa, sul bordo vedo comparire anche la 2646.
23216
23217
Spero vi piacciano ;)