PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



VYcanis
22-03-2017, 16:39
Ciao,

mi sono registrato ora, sono sempre stato appassionato all'osservazione del cielo e allo studio amatoriale dell'astronomia. Ora che vivo da un pò di tempo in una bella zona collinare con metà visuale buia (nell'altra metà purtroppo c'è la città in lontananza), e ventosa che offre spesso serate davvero limpide approfondirò questa passione.
Fino adesso ho sempre guardato il cielo ad occhio nudo, sviluppando una discreta conoscenza di stelle e pianeti

Grazie

PHIL53
22-03-2017, 16:43
Benvenuto a bordo ! Dal tuo nickname immagino tu non sia esattamente un fragile fuscello ! :biggrin:

Da che zona osservi il cielo ?

etruscastro
22-03-2017, 17:00
benvenuto su astronomia.com

Red Hanuman
22-03-2017, 18:29
Benvenuto! ;)

Tucana
22-03-2017, 18:30
Benvenuto nel forum

VYcanis
23-03-2017, 12:45
Benvenuto a bordo ! Dal tuo nickname immagino tu non sia esattamente un fragile fuscello ! :biggrin:

Da che zona osservi il cielo ?


Grazie PHIL53
Le mie conoscenze, comunque scarse purtroppo, sono solo frutto di letture da autodidatta e tanta voglia di saperne sempre di più.
Osservo dalle colline romagnole, in una zona piuttosto disabitata e isolata. Unico neo è che posso rivolgermi solo a sud, a ovest e naturalmente sopra di me. A Nord ho la pianura padana illuminata a giorno! Ho la possibilità di spostarmi anche considerato che l'appennino è a pochi km da me