PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!!!



Andrea88
22-03-2017, 03:53
Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 28 anni e sono di Roma. Sono da sempre appassionato di astronomia ma negli ultimi tempi sto diventando ossessionato da questa passione, stacco da lavoro alle 2 di notte e appena arrivo sotto casa, una villetta appena fuori roma non posso fare a meno di alzare gli occhi al cielo ed ammirare, tutte le sante notti!!!. Ho iniziato ad utilizzare stellarium per imparare a riconoscere le varie costellazioni e stelle piu famose osservando per un lungo periodo a occhio nudo, e devo dire che è anche una bella soddisfazione quando capita di stare con amici che restano increduli e allo stesso tempo affascinati quando gli fai vedere che conosci le costellazioni sopra le loro teste. Poi mi stava venendo tanta voglia di passare ad un telescopio ma ho letto che molti consigliavano di fare prima pratica con un binocolo allora circa un anno fa ho comprato il mio bel binocolo 10x50 che ovviamente lascio sempre in macchina così da essere sempre a portata di mano, ma credo che tra poco sarà il momento di fare il grande salto ad avere il mio primo telescopio. Un ultima cosa che ci tenevo a dirvi riguarda Orione, la prima volta che l ho visto è stato emozionante e tutt' oggi non passa notte che non lo ammiro!...grazie a tutti voi che mi sopporterete all' interno di questo forum :D:D:D...a presto.

Red Hanuman
22-03-2017, 05:58
Benvenuto! ;)

paperbike
22-03-2017, 06:04
Benvenuto;)

corrado973
22-03-2017, 06:27
Ben arrivato su Astronomia.com ;)

PHIL53
22-03-2017, 07:06
Un altro romano stregato delle stelle...ottimo ! :D

Benvenuto a bordo e, se ti va, vieni a trovarci alla nostra area di osservazioni (http://www.grag.org/area-osservazioni/) tra Tarquinia e Monte Romano, in una serata pratica potrai renderti conto dei vantaggi di un cielo buio e paragonare dal vivo diversi telescopi.

etruscastro
22-03-2017, 07:39
benvenuto Andrea! ;)

Matteo F
22-03-2017, 10:34
Benvenuto!