PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento, piacere mio..



EmanueleBiavati
20-03-2017, 09:42
Buon giorno a tutti, sono Emanuele Biavati di Bologna e ho 44 anni. Acerbo a dir poco di astronomia ho però sempre alzato il naso al cielo affascinato dall'immensità che ci sovrasta e tutti i suoi segreti. .. Negli ultimi giorni ho iniziato a leggere qualche nozione di base e guardare mappe stellari soprattutto con l'uso di applicazioni e software tipo stellarium. Venerdi mi è arrivato li mio primo telescopio (celestron 70) per voi sarà un giocattolino ma,devo prima capire se questa passione durerà. ..ieri lo ho montato e per la mia solita fortuna il cielo su Bologna era nuvoloso! E dire che non vedevo l'ora perché da una settimana guardavo ad occhio nudo luna, Giove vicine e c'era un cielo nitidissimo. ... prima osservazione in attesa purtroppo. ... scusate se farò domande molto banali ma sono davvero acerbissimo!piacere di avervi trovato.

PHIL53
20-03-2017, 11:03
Ciao Emanuele e benvenuto ! Hai già verificato sulla tua pelle la prima Legge Astrofila (ogni nuovo acquisto sarà seguito da cielo nuvolo direttamente proporzionale al costo dello strumento e all'impazienza dell'astrofilo !).

Per il resto, fai pure tutte le domande che vuoi nelle rispettive sezioni del Forum e troverai sicuramente validi consigli.

Red Hanuman
20-03-2017, 11:53
Benvenuto! ;)

etruscastro
20-03-2017, 14:29
Benvenuto su astronomia.com

Matteo F
20-03-2017, 15:06
Benvenuto Emanuele!